Ti sarà inviata una password per E-mail

Domenica 1 luglio si sono conclusi, a Rimini, i Campionati Nazionali Federali FGI sezione SILVER. La bellissima città romagnola ha ospitato oltre 16.000 ginnasti di varie discipline, da tutta Italia, per prendere parte alle numerose competizioni. Sono stati dieci giorni intensi tra gare di qualificazione e finali anche per le ginnaste della società Gymnica96. Per loro la ginnastica ritmica è passione e associata ad un buon lavoro, con tanta dedizione, ha fatto sì che affrontassero questo appuntamento con grinta riuscendo sin dal primo giorno ad ottenere le prime qualificazioni per le finali.

La giovanissima Giulia Coveri, nella specialità palla, dopo aver eseguito un eccellente esecuzione si è aggiudicata la medaglia di bronzo; nella stessa giornata la squadra di Serie D Eccellenza composta da Sabrina Rocchi, Giulia Monti, Alice Dalmaso, Martina Leonardi, Sofia Mascioli e Gaia Mazzotti hanno totalizzato, nei tre esercizi previsti con attrezzi, un punteggio che le ha portate sul secondo gradino del podio diventando così vice campionesse Italiane.

La squadra di serie D LC formata da Chiara Monaco, Viola Visani, Giorgia Porcino, Carlotta Lio e Matilde Tassinari con una gran rimonta sono riuscite, nella finale, a risalire nella classifica raggiungendo il 6° posto; la serie D LA con Viola Camorani, Anita Casadei e Giulia Biserni a causa di un errore ha sfiorato per poco la qualificazione per la finale.

Nei giorni successivi gli appuntamenti si sono susseguiti a ritmo incalzante, ma con tante soddisfazioni per lo staff tecnico (Altieri Linda, Girelli Caterina, Cataldi Greta, Margiotta Rosa), festeggiando risultati importanti: nelle gare individuali Matilde Tassinari, Giorgia Porcino e Gaia Mazzotti sono state proclamate campionesse italiane (medaglia d’oro), ognuna nella propria fascia e specialità; vice campionesse (medaglia argento) Matilde Tassinari, Alice Dalmaso, Gaia Mazzotti così come la squadra BASE d’insieme composta da Chiara Monaco, Matilde Tassinari, Giorgia Porcino, Viola Visani, Giulia Biserni e Carlotta Lio; medaglia di bronzo per Martina Leonardi e Giulia Biserni. Altri risultati di prestigio li hanno ottenuti: Sofia Mascioli, Anita Casadei e Gaia Mazzotti ai piedi del podio con un 4° posto; Viola Camorani 6° posto; Chiara Monaco 8° posto. Le ginnaste Sabrina Rocchi, Giulia Monti, Matilde Tonielli, Viola Visani nonostante delle ottime esecuzioni, ma con tantissime sfidanti, hanno sfiorato di poco la qualificazione per la finale.

Prima delle meritate vacanze, tutto il gruppo SILVER, prosegue il lavoro in vista delle prossime gare.