Ti sarà inviata una password per E-mail

Inizia la stagione federale dei piccoli attrezzi della ginnastica ritmica con la prima prova regionale del Campionato Squadra Allieve Gold, dedicata alle giovanissime piccole stelline nate dal 2010 al 2006. Le ginnaste made in Gymnica ’96 di Forlì, in trasferta a Parma, erano suddivise in quattro team, su tre livelli di età e preparazione.

 

Nella squadra allieve Gold 3, Martina Reggiani, Aurora Benedetti e Gloria Ragazzini hanno vinto con una prova convincente ma non esente da errori che potranno sicuramente migliorare nella prossima gara, al quarto posto ad un soffio dal podio bene anche la seconda squadra composta da Giulia Coveri, Anita Casadei, Viola Camorani e Matilde Tonielli.

 

Nel livello 2 la squadra composta da Carlotta Lio , Giorgia Porcino, Matilde Tassinari, Giulia Biserni, Viola Visani e Chiara Monaco è arrivata al sesto posto con una performance generale di buon rilievo.

 

Nel livello 1, il più difficile e dedicato alle migliori ginnaste, la squadra con Arianna Benini, Asia Incarnato, Martina Minotti e Sofia Minotti, ha sfiorato l’oro posizionandosi al secondo posto, giocandosela davvero per una manciata di centesimi con la squadra di Modena. Le gymnichine hanno eseguito quattro esercizi ottimi che mettono in luce tutta la preparazione estiva e hanno colpito sia gli addetti ai lavori che il pubblico presente.

 

Soddisfatto lo staff tecnico , già pronto a limare difetti e piccole imperfezioni nelle routine di gara per la prossima prova che ci sarà fra due settimane a Reggio Emilia.