Ti sarà inviata una password per E-mail

Amichevole avara d’emozioni tra Forlì e Rimini mercoledì sera al Morgagni. Il finale segna uno tondo zero a zero che rispecchia – dato anche il differente tasso tecnico delle contendenti con il Rimini neopromosso in C – una prova senza troppe occasioni da rete ma comunque più che positiva per i galletti. Dopo il 2 a 0 rifilato al Cesena, quindi, un altro scalpo eccellente per i ragazzi di mister Campedelli che, sempre privo di Pavan e Gabrielli, trova una nota lieta nell’esordio di Tonelli.

Avvio caotico, combattuto ma  non troppo  gradevole con squadre compatte a saturare gli spazi. Di Tonelli, al 10′, l’unica percussione degna di nota: il suo palonetto a sorprendere ml’estremo, finisce placido nelle mani del portiere. Il Forlì, nella pastosità generale, pare più vigile (l’ex di turno, Ambrosini morde il freno) e al 23′ una palla ghiotta capita in area ma Castellani non aggancia. Il Rimini avvolge ma non punge e il tempo scivola via tra primi cambi e un altro tiro centrale di Castellani (43′). La ripresa è più briosa e ritmata. Prati al 6′ cerca la testa di Graziani: la torsione del capitano è buona, la mira meno e la sfera corre alla destra del palo. Due minuti dopo il Rimini tenta la sorpresa con rasoterra di Buscè senza esito, trovando Palermo vigile. Graziani alimenta movimento e pericolosità mentre per gli ospiti Tompte è il più pericoloso. Girandole di cambi per entrambe le squadre tengono alta la tensione ma di brividise ne percepiscono pochi: bordata di Alimi che il giovane portiere Mordenti amministra a terra in due tempi e tiro di Mubarak (45′) a sinistra portiere. Finisce a reti bianche.

Ad attendre il Forlì doppio appuntamento sabato: alle 10, nell’antistadio, amichevole con la Cava, alle ore 17 a Castrocaro, Memorial Ferniani.

Forlì: Barducci (Palermo 33’ 1t; Mordenti 15’ s.t.), Nigretti (Croci 1’ s.t.), Valerio (Gimelli 33’ 1t), Mazzotti (Bungaja 30’ s.t.), Vesi (Ferrari 30’ s.t.), Brunetti (Mangalagiu 30’ s.t.), Baldinini (Prati 1’ s.t.), Sabbioni (Venturi 1 s.t.), Castellani (Zabre 30’ s.t.), Tonelli (Graziani 1’ s.t.), Ambrosini (Fedele 22’ s.t.). Allenatore: Campedelli.

Rimini – Buscè, Ferrani, Serafini, Viti, Marchetti, Nava, Cecconi, Cavallari, Battistini, Badjie, Montanari. All. Righetti