Ti sarà inviata una password per E-mail

Tutto lo staff di Gymnica96 è pronto per ricominciare e per raggiungere nuovi traguardi insieme alle ginnaste. Lunedì 17 settembre sarà, infatti, il primo giorno di riapertura per i corsi di base! Le sedi per questo nuovo anno sportivo saranno 10, dislocate su tutta Forlì, comprese Forlimpopoli, Galeata e Rocca San Casciano.

Le iscrizioni si effettueranno si sono aparte martedì 4 settembre presso la segreteria di Viale della Libertà 46, Forlì (ore 16.00/19.00); si possono trovare tutte le informazioni sul nostro sito www.gymnica96.it

Fin dai 4 anni, nel CORSO BABY, si eseguono giochi motori, percorsi ludici ed esercizi coordinativi, utilizzando i 5 piccoli attrezzi della ginnastica ritmica: palla, cerchio, fune, clavette e nastro. Quest’ultimo è sicuramente il preferito di tutte!!

Dalla prima elementare, si frequenta il CORSO ALLIEVE, dove le insegnanti possono ampliare e sviluppare tecnicamente tutti gli esercizi del corso precedente.

Avanzando d’età, dalla terza elementare, nel CORSO AVANZATO, si utilizzano maggiormente gli attrezzi e si cerca di migliorarne il maneggio e la maestria, non trascurando però l’allenamento corporeo, importantissimo per la nostra ginnastica.

Da non dimenticare, la protagonista che accomuna tutti i corsi, dalle più piccole alle più grandi, è sicuramente la MUSICA..armoniosa ed aggraziata, grintosa ed energica, le ginnaste impareranno il ritmo e la musicalità corporea.

Parallelamente ai corsi di base, Gymnica96 si prepara all’organizzazione della competizione più attesa da tutta la ritmica italiana: la serie A! Quest’anno infatti la prima prova (in totale quattro), si terrà nel weekend del 13/14 ottobre presso l’Unieuro Arena di Forlì, dove le 20 squadre appartenenti al campionato, si sfideranno in pedana, presentando alla giuria un totale di 6 esercizi: corpo libero, fune, cerchio, palla, clavette e nastro. Le agoniste di Gymnica96, della sezione GOLD, dovranno riuscire ad equilibrare l’emozione di giocare in casa, con la grinta e la concentrazione per eseguire gli esercizi al meglio; si stanno già allenando per la competizione, con tanto impegno e con tanto amore per questo sport, che da sempre le caratterizza.