Ti sarà inviata una password per E-mail

Allo Stadio Morgagni l’Olimpia Forlì si arrende alla capolista San Marino, dimostratasi superiore e meritatamente vittoriosa, pur sfoderando ugualmente una buona prestazione. La sconfitta, infatti, è maturata ‘interamente’ soltanto nella ripresa, dopo una prima parte di gara giocata pressoché alla pari con mordente e tanta grinta.

Anche perché l’avvio di match è di marca Olimpia. Al 3′ di gioco, infatti, bella discesa di Vimercati sulla fascia destra e cross al centro per Franchi, la cui girata al volo viene provvidenzialmente respinta dal difensore avversario. Un minuto dopo, però, le titane si fanno pericolose, con Guidi abile a bloccare una pericolosa conclusione ravvicinata. Al 19′ è ancora l’estremo difensore biancorosso a chiudere la propria porta con uno splendido tuffo, mentre, subito dopo, è il palo a salvare l’Olimpia. Al 29′ le ragazze di mister Ghinassi si distendono in avanti con Soglia sulla sinistra: il traversone è per la testa di Ivanova, ma Montanari para. Biancorosse ancora in avanti in chiusura di primo tempo: Soglia scende veloce sulla sua fascia, mette in mezzo ma Ivanova, in scivolata, non trova la zampata vincente.

Al rientro dagli spogliatoi, così, arriva l’improvviso e immediato vantaggio ospite, con Lanotte, in sospetta posizione di fuorigioco. San Marino che trova poi presto il raddoppio, con un bel pallonetto in diagonale di Baldini. La partita, combattuta, scorre via fino al 90′, quando Guidi si salva in tuffo in calcio d’angolo, sui cui sviluppi irrompe Innocenti che insacca da posizione ravvicinata, anticipando pericolosamente Mordenti che stava intervenendo di testa. Mettendo a punto il 3-0 esterno finale.

Domenica prossima, 17 marzo, l’Olimpia Forlì tornerà in campo nella trasferta di Pontedera, dove affronterà la formazione locale; il match avrà inizio alle ore 14.30.

OLIMPIA FORLì – San Marino Academy 0 – 3

FORLI’ – Guidi, Gurioli (31′ Simei), Mordenti, Calli, Vimercati, Magnani, Soglia (85′ Rondinini), Messi (73′ Giovannetti), Franchi, Albonetti, Ivanova. All. Ghinassi.
A disposizione: Atzeni, Fiorani, Menghetti, Emiliani.

SAN MARINO – Montanari, Montalti (88′ Pozzi), Paganelli, Micciarelli, Baldini, Rossi, Menin (58′ Bianchi), Rigaglia (70′ Innocenti), Lanotte (39′ Casali), Venturini (70′ Deidda), Piazza. All. Conte.
A disposizione: Nicolini, Ghidetti, Barbieri, Piergallini.

Marcatori: 48′ Lanotte, 51′ Baldini, 90′ Innocenti.

Note | Ammonita: Montalti (SM) – Spettatori: 100 circa