Ti sarà inviata una password per E-mail

Arriva una netta sconfitta interna per le ragazze dell’Olimpia Forlì, battute tra le mura amiche dell’Antistadio per 6-1 dalle toscane del Pontedera.

Al 4′ di gioco ospiti in vantaggio: la conclusione di Fenili viene deviata da un tocco involontario della difesa biancorossa beffando l’intervento di Guidi che era ben posizionata sulla traiettoria. Al 10′ è la stessa Guidi a respingere in tuffo la botta di Gavagni dal limite dell’area piccola. Al 12′ forlivesi vicine al pareggio, sugli sviluppi di un corner, con la bella girata di testa di Magnani che termina di poco alta sopra la traversa. Sul rapido ribaltamento di fronte, angolo per le toscane con Fenili che appoggia di piatto la sfera del raddoppio. Al 21′ e al 28′ Fenili spreca malamente ‘sassando’ alto sopra la traversa dal limite dell’area piccola. Al 30′ la punizione dal limite dell’area per le amarante si infrange sulla barriera; nella ripartenza forlivese Albonetti impegna Succi che blocca in tuffo la botta dalla distanza. Al 34′ Guidi fa un miracolo e si salva in angolo su tiro ravvicinato di Maffei, che la batte però al 38′ mettendo fine a un batti ribatti nell’area dell’Olimpia con un preciso colpo di testa. Al 40′ è Simei a impegnare Sacchi con un diagonale dalla destra e al 45′, sul finire della prima frazione di gioco, è la stessa Simei a cercare la via del goal sprecando, a porta vuota, con una semigirata che sfila sul fondo.

Nella ripresa, al 56′, il Pontedera si stende in veloce contropiede sulla fascia sinistra, lancio dalla parte opposta per Fenili che, sola, stoppa e butta in porta. Al 70′ di nuovo le ospiti in rete con Del Prete che scende sulla sinistra e lascia partire un tiro che impatta l’interno palo e termina in porta. Al 79′ angolo per le biancorosse, mischia in mezzo all’area e palla in rete grazie a un autogol. Al 91′, infine, arriva il definitivo 6 a 1 per le toscane con Del Francia, partita sulla fascia destra in sospetta posizione di fuorigioco.

Nemmeno il tempo di rifiatare che per le biancorosse è già tempo di tornare in campo, affrontando giovedì sera la formazione del Sassari Torres per il recupero della prima giornata di Campionato. La gara si svolgerà alle ore 20:30 all’Antistadio 1 di Forlì. Domenica prossima, quindi, il Campionato osserverà un turno di riposo: l’Olimpia Forlì tornerà poi in campo domenica 16 dicembre quando si recherà a Imola per affrontare la formazione locale; il match avrà inizio alle ore 14.30.

Olimpia Forlì – Città di Pontedera 1 – 6

FORLI’ – Guidi, Pasquinelli, Mordenti, Calli, Vimercati, Magnani, Simei, Messi, Franchi, Albonetti, Emiliani. A disposizione: Atzeni, Fiorani, Gurioli, Ivanova, Agostini. Rondinini, Giovannetti, Diversi. All. Ghinassi.

PONTEDERA – Sacchi F., Gavagni, Rizzato, Sidoni, Sacchi A., Carrozzo, D’Antoni, Fenili, Maffei, Pantani, Del Prete. A disposizione: Bulleri, Catastini, Consoloni, Del Francia, Giusti, Lanzotti, Terreni. All. Fachinetti.

Marcatori: 4′, 15′, 56′ Fenili (P), 38′ Maffei (P), 70′ Del Prete (P), al 79′ autogol Pontedera, al 91′ Del Francia (P).

Note | Spettatori 50 circa.