Ti sarà inviata una password per E-mail

Fermi i vari campionati a causa delle festività del Natale e di fine anno, i giorni di festa sono stati l’occasione migliore per la partecipazione da parte delle varie squadre OneTeam-Pallacanestro 2.015 ai numerosi tornei che si sono disputati in regione. 

UNDER 18

Nelle giornate del 28 e 29 dicembre 2018, dedicato alle formazioni U18, è andato in scena al Villa Romiti il Torneo di Natale Città di Forlì – Memorial Cristina Malandri. Il torneo, a cui hanno partecipato sei squadre – oltre a quella forlivese, Titans di San Marino, Compagnia dell’Albero di Ravenna, Crabs Rimini, Fortitudo Bologna e Pontedera –  è stato vinto dalla formazione riminese, che in finale ha superato San Marino 65-58. Terza l’Academy Fortitudo che ha vinto la finale 3°-4° posto contro Forlì (in campo senza Fabiani, Flan e Squarcia) 67-57. Quinta è arrivata Pontedera e sesta Ravenna. Tommaso Colombo, figlio di Stefano e di Cristina, è stato il miglior realizzatore del torneo.


UNDER 16

La formazione composta dai ragazzi del 2003 di OneTeam-Pallacanestro 2.015 ha invece partecipato dal 2 al 6 gennaio al prestigioso torneo giovanile di San Lazzaro “Bruna Malaguti”, arrivato alla 30ª edizione. Senza due pedine importanti come gli infortunati Mistral e Dini ma con i rinforzi di Poloni e Di Antonio “prestati” da Imola, i ragazzi di Barbara hanno chiuso al 10° posto (su 16 squadre partecipanti) disputando comunque un eccellente torneo. Nella prima gara hanno sconfitto la forte Padova (arrivata 5ª alla fine) 77-74, nella seconda sono stati sconfitti dalla fortissima HSC Roma (3ª alla fine) 63-77, mentre nella gara spareggio per entrare fra le prime 8 squadre, sono stati sconfitti da Casale Monferrato (7ª alla fine) per 56-58, con Zambianchi fuori quasi due quarti per un infortunio all’occhio. Poi OneTeam ha sconfitto Pesaro 73-48 e nella finale 9°-10° posto, pur priva di Bertini fuori per una distorsione alla caviglia, è stata superata in volata dalla Virtus Bologna 57-58.


2007 & 2008

Ed infine ultima, ma non certo di minor valore, la lodevole iniziativa di OneTeam di sabato 5, che ha organizzato nei due impianti di Forlimpopoli, il PalaVending ed il PalaPicci, un bellissimo pomeriggio di gioco per 70 bambini del 2007 e 2008. Divisi in squadre – i bianchi ed i rossi -, i giovani forlivesi hanno giocato quasi ininterrottamente dalle 15 alle 18, senza suddivisioni sulla base delle varie società di appartenenza (AICS, Gaetano Scirea ed Artusiana, ciascuna ha messo a disposizione i propri allenatori) ma tutti insieme. Divertendosi in allegria e spensieratezza. Come dovrebbe sempre essere.

Oltre ai vari tornei, i primi giorni del 2019 hanno visto anche altri atleti OneTeam in evidenza. Stiamo parlando nello specifico di Paolo Bandini e Giacomo Maltoni, convocati nella selezione Emilia Romagna ed impegnati nel prestigioso torneo “Memorial Mario Fabbri” disputato fra Rimini e Santarcangelo, giunto alla nona edizione. I ragazzi dell’Emilia Romagna, dopo aver sconfitto all’esordio il Trentino Alto Adige 90-57, aver poi perso in volata contro la Toscana 72-77 ed aver superato il Lazio 79-58, sabato 5 hanno perso la semifinale contro la Lombardia 72-77 dopo un tempo supplementare. Prima di sconfiggere, nella finale 3°-4° posto di domenica, il Piemonte 80-61 terminando così al terzo posto. Il tutto grazie anche al fondamentale contributo proprio dei due ragazzi di OneTeam, Paolo Bandini e Giacomo Maltoni.