Ti sarà inviata una password per E-mail

La notizia era nell’aria già da diverso tempo, oggi, con le convocazioni diramate dal ct Sandro Cuomo, se ne ha pure l’ufficialità: Dario Remondini ritorna in Nazionale. Dopo la partecipazione ai Giochi del Mediterraneo di qualche settimana fa, dunque, l’atleta del Circolo Schermistico Forlivese vestirà di nuovo i colori azzurri, questa volta in occasione dei Campionati Europei Cadetti e Giovani in programma a Foggia dal 22 febbraio al 3 marzo.

L’Italia, nella rassegna continentale giovanile ospitata nei padiglioni della fiera foggiana, sarà in pedana con 48 atleti, di cui 24 under 17 ed altrettanti under 20, impegnati nei dieci giorni dell’evento che avrà in palio 24 titoli europei. La delegazione Cadetti, che sarà la prima a scendere in pedana, vedrà nella specialità spada il ‘poker’ formato da Filippo Armaleo, Simone Mencarelli, Enrico Piatti e, appunto, il ‘nostro’ Dario Remondini.

Due gli appuntamenti da segnare in calendario in cui il giovane forlivese andrà a caccia di medaglie: domenica 24 febbraio per la prima prova, quella individuale, quindi, martedì 26, per la gara a squadre ‘in compagnia’ degli altri tre spadisti italiani.