Ti sarà inviata una password per E-mail
SERIE C1 Poule Promozione
ER LUX RF79 – Rugby Bologna 1928 Cadetta | Domenica 10 marzo, ore 14.30 | Stadio del Rugby Inferno Monti, Forlì

Quarta giornata del girone di andata della poule Promozione ed altro impegno interno per gli Aquilotti BiancoRossi di coach Marco Temeroli. Sull’erba amica dell’Inferno Monti arriva il fanalino di coda Bologna e per i forlivesi c’è sempre e solo un risultato utile se si vuole continuare a tenere il passo della capolista Imola e sfruttare qualche suo eventuale scivolone, ovvero la vittoria col bonus offensivo.

Dopo la convincente performance di sette giorni fa, lo staff biancorosso conferma quasi in blocco il gruppo che ha asfaltato il Chieti, con l’aggiunta di Piegari che, dopo oltre tre mesi di stop, potrebbe ritrovare una maglia e riassaggiare il campo. La classifica parla chiaro e per l’Er Lux RF79 ogni domenica è una sfida da dentro o fuori. Gli ospiti vengono da tre sconfitte consecutive, una delle quali per rinuncia, e non rappresentano certo un ostacolo insormontabile per capitan Giardini e compagni, ma proprio la leggerezza di chi non ha niente da perdere potrebbe essere la loro arma in più. Dopo il partitone di domenica scorsa, Zoffoli e Fela verranno confermati titolari e questo è un enorme successo per la famiglia RF79: due ragazzi di 19 e 18 anni… Dirigerà l’incontro il signor Negro di Modena.

UNDER 18
GenCom RF79 – Faenza RFC | Domenica 10 marzo, ore 12.30 | Stadio del Rugby Inferno Monti, Forlì

Impegno interno anche per i giovani di coach Di Bello e del suo assistente Turci, che a Forlì affrontano i cugini del Faenza RFC. Per i forlivesi è una buona opportunità per non perdere contatto con la parte alta della classifica ed il Faenza, anche se è un avversario da prendere con le molle, potrebbe non costituire un pericolo per i forlivesi. I biancorossi, però, sono con l’infermeria un po’ ‘intasata’: Toledo e Bilardo dovranno seguire i compagni dalla tribuna.

UNDER 16
Cus Ferrara – Arlam RF79 | Domenica 10 marzo, ore 12.30 | Centro Cus, Ferrara

Scontro importante fra la seconda, l’RF79, e la quarta, il Cus Ferrara, per trovare punti utili per assicurarsi uno dei tre posti che consentono l’accesso alla seconda fase. Sempre senza Mandolesi e Foggetti, i biancorossi salgono in terra estense forti di una condizione fisica invidiabile e di un gioco rodato ed efficace. A Forlì basta un punto per centrare minimo la terza piazza, ma, come si sa, l’appetito vien mangiando ed i forlivesi andranno in campo senza far conti, ma solo per segnare più punti dell’avversario.

UNDER 12
Conad SuperStore Bengasi RF79 – Concentramento di Rimini | Sabato 9 marzo | Campo Rivabella, Rimini

Sabato pomeriggio di rugby per i giovani Under 12 di Andrea Rosina, che a Rimini incontrano i coetanei della zona per il tradizionale concentramento di mini-rugby. Per lo staff tecnico sarà un momento di interessante confronto per valutare, a questo punto della stagione, le conoscenze tecniche e tattiche dei ragazzi, soprattutto quelle dei giovani che fra quattro mesi passeranno di categoria.