Ti sarà inviata una password per E-mail

Serie C1
Unione Rugby Anconitana – ER LUX RF79 | Domenica 13 gennaio, 14.30 | Campo della Palla Ovale, Ancona

Vacanze finite per il 1st XV dell’ RF79. I ragazzi dell’ER LUX RF79, forti del primo posto già in cassaforte, scendono ad Ancona per l’ultimo turno della prima fase cercando di ritrovare freschezza atletica e fluidità nel gioco messe a dura prova dalle tre settimane di pausa natalizia. Con Piegari ancora fuori dai giochi e Marchi non ancora rientrato dalla vacanza natalizia, coach Marco Temeroli potrebbe far fare del minutaggio importante al giovane Zanzani, mentre in terza linea si può ipotizzare un mix di forza, dinamismo ed esperienza grazie al trio Roncuzzi-Pezzi-D’Agostino.
Ultimo turno completamente inutile ai fini della classifica, con ER LUX RF79, San Benedetto e Polisportiva Abruzzo già sicuri dell’accesso alla Poule Promozione. Gli occhi, dunque, sono puntati sul girone emiliano romagnolo dove Formigine ed Imola hanno già staccato il pass per i playoff, mentre Bologna e Faenza si giocano l’ultimo posto con i manfredi staccati di due punti, ma favoriti dal calendario: trasferta a casa del forte Formigine per il Bologna, match interno col fanalino di coda Castel San Pietro per il Faenza.

Serie A Femminile
Torre del Greco – ER LUX Le Fenici | Domenica 13 gennaio, ore 13.00 | Campo Sportivo Boscotrecase

Prima giornata del girone di ritorno per le ragazze del progetto ER LUX Le Fenici, che, a Boscotrecase, affrontano le agguerrite coralline del Torre del Greco. Le campane, nonostante una classifica che non rende onore al loro valore, fanno della grinta e della furia agonistica il loro punto di forza e sarà necessario che le ragazze di coach Zuccherelli accettino la sfida a viso aperto e si gettino a capofitto nella bagarre sin dal primo secondo di gioco onde evitare spiacevoli sorprese. Con qualche assenza pesante di troppo, come capitan Mazzoni e Neri, le BiancoRossoBlu affronteranno la trasferta campana forti del proprio terzo posto in classifica (con una partita in meno) e consapevoli di non potersi permettere passi falsi da questo momento in poi. Dirigerà l’incontro il signor De Martino di Napoli.

Under 18
Reno Bologna – GenCom RF79 | Domenica 13 gennaio, ore 12.30 | Campo Barca, Bologna
 
Rientro in campo anche per la formazione di coach Di Bello, che, con l’aiuto dell’assistente Turci, proverà nell’impresa di espugnare il campo della Reno Bologna. I felsinei, con una gara in meno, occupano la seconda posizione in classifica proprio davanti ai biancorossi. Per Bilardo e compagni sarà un impegno probante ed un risultato positivo lancerebbe gli Aquilotti nelle parti altissime della classifica. Fela senior potrebbe essere portato dalla prima squadra all’Under 18, mentre non saranno del match Toledo, Magnani e Argnani.
Under 16
ARLAM RF79 – Cesena Rugby | Domenica 13 gennaio, ore 11.00 | Stadio del Rugby Inferno Monti, Forlì
 
Rientro dalle vacanze col clasico per i giovani di coach Paolo Temeroli. Sull’erba dell’ Inferno Monti i biancorossi sfideranno infatti i cugini del Cesena Rugby per un derby sempre sentitissimo e che spesso riserva grandi sorprese. Senza Bellagamba, i forlivesi potrebbero ritrovare la propria mediana Ghetti-Zuccherelli, mentre Gherardi dovrebbe riappropriarsi del proprio spot di primo centro. L’ARLAM RF79 U16 viaggia nella parte medio-alta della classifica ed un successo convincente rilancerebbe le quotazioni dei biancorossi per questa seconda parte del campionato.