Ti sarà inviata una password per E-mail

Risultato entusiasmante per la Giovane Strada. La formazione Cadette del Softball Forlì approda alle semifinali del campionato di categoria grazie al secondo posto ottenuto nella poule disputata assieme a Pianoro e Caronno. Il raggruppamento si è giocato sabato 8 a Bologna. La squadra di casa si è aggiudicata la prima piazza battendo la Giovane Strada 8-0 e la formazione varesina 10-0. L’ultimo match della giornata è diventato così uno spareggio per il secondo posto e quindi per l’altro biglietto valido per le semifinali. Forlì ha raggiunto l’obiettivo al termine di una stressante e bellissima partita, protrattasi per dieci riprese e terminata 9-8.

Il match è stato un estenuante testa a testa, che si è prolungato negli extra inning. La Giovane Strada ha ribattuto colpo su colpo; ha superato una situazione quasi disperata al nono inning, quando al Caronno mancava appena un eliminazione per terminare le ostilità; ha chiuso i conti al decimo inning quando, con i corridori in posizione punto, Lucrezia Moretti ha risolto il match con una valida al centro per il 9-8 che ha promosso le Cadette forlivesi alla semifinale.

La prossima fase si gioca sabato 15 a La Loggia e, oltre alle organizzatrici e a Forlì, sarà della contesa anche il favoritissimo Bollate, che da anni monopolizza i campionati di categoria giovanile: anche in questo caso, le prime due classificate approdano alla Final Four. Obiettivamente quello di Forlì appare un compito improbo. Ma nulla è perduto in partenza, e le Cadette romagnole se la giocheranno con lo stesso spirito che le ha portate così avanti.