Ti sarà inviata una password per E-mail

INTERGIRONE

Taurus Old Parma – Poderi dal Nespoli Forlì | Sabato, Gara 1 ore 16:00 ; Gara 2 ore 18:30

Collecchio Softball – Poderi dal Nespoli Forlì | Domenica, Gara 1 ore 11:00 ; Gara 2 ore 13:30

 

La Poderi dal Nespoli torna in campo per un altro fine settimane di gare: quest’oggi, sabato, sarà di scena a Parma contro la Taurus, mentre domenica si sposterà a Collecchio, dove affronterà le padrone di casa del Collecchio Softball. Con l’obiettivo di centrare quanto prima il passaggio alla post-season.

Se nel week scorso le forlivesi avevano affrontato la formazione 4^ e 5^ classificata del girone A, rispettivamente Saronno e Nuoro, sul diamante del Buscherini, questo fine settimana saranno impegnate in trasferta contro la 2^ e 6^ classificata, vale a dire Collecchio e Parma. Sarà contro la formazione del Taurus Old Parma la sfida di sabato con inizio alle ore 16:00, mentre domenica, con inizio alle ore 11:00, sul campo di Collecchio le romagnole affronteranno le padrone di casa del Collecchio Softball.

Nelle prime due giornate di intergirone la Poderi dal Nespoli ha conquistato l’intera posta in palio, quattro vittorie su quattro gare, unica squadre fra le 12. Successi che gli hanno permesso di consolidare il secondo posto in classifica alle spalle del Bussolengo e allo stesso tempo allungare dalle inseguitrici di una ulteriore gara. Ora le due inseguitrici Bologna e Sestese sono a 11 vittorie contro le 17 delle romagnole, due vittorie nel prossimo weekend dovrebbero dare la certezza del passaggio alla post-season della Poderi. Questo visto anche gli incontri che hanno in programma Bologna e Sestese, che si incroceranno con le squadre lombarde di Bollate e Caronno.

Le avversarie di questo weekend, come detto Parma e Collecchio, a differenza delle forlivesi hanno chiuso il weekend precedente con una sola vittoria a testa su quattro incontri. Il Parma ha pareggiato sabato contro le Blue Girls Bologna, prima di uscire sconfitto nel doppio incontro opposto alla Sestese; stessa sorte è toccata al Collecchio: sabato ha pareggiato contro la Sestese e domenica cedeva i due incontri opposto al Bologna.

Nelle romagnole continua l’inserimento delle due nuove straniere, Donovan e Jackson, nel gruppo, con quest’ultima autrice di due fuoricampo in un weekend che ha visto Forlì battere ben 4 fuoricampo e passare in testa alla speciale classifica di attacco con una media battuta di .311, davanti al Bussolengo che segue a .305. Donovan in pedana ha invece conquistato le sue due prime vittorie, senza poi considerare anche il debutto in campionato con la maglia del Forlì di Erika Piancastelli, anch’essa autrice di un fuoricampo domenica scorsa. La difesa forlivese riprendeva da dove era rimasta, un solo errore un quattro gare e conferma del primo posto nella speciale classifica di difesa con 13 errori, seguito dal Bollate con 19 errori. Detto dei nuovi inserimenti nella squadra forlivese, non resta ora che attendere le novità nelle avversarie di turno.

Nelle parmensi si registrano, rispetto alla prima parte della stagione, due new entry nel roster: l’americana Victoria Brown (da Lafayette University, in Louisiana, lanciatore di potenza utilizzato in college come closer; nella Taurus gli sarà certamente chiesto di lanciare di più e tentare di muovere la classifica in senso positivo) e Sarah Edwards, ricevitore/prima base, proviene dalla Hofstra University nello stato di New York, dove ha chiuso il 2018 con una media battuta di 0.366 con 6 HR e 32 RBI, già nel primo weekend con la maglia del Old Parma ha chiuso con una media .333 diventando il miglior battitore della squadra emiliana.

Se nel Parma si è registrato una uscita e due nuovi inserimenti, nella vicina formazione del Collecchio non viene invece registrato nessun cambiamento nel roster rispetto alla prima parte del campionato. Le emiliane stanno cercando di colmare il divario che le divide dal Caronno: ora sono tre le gare di distacco, ma Caronno deve recuperare una gara. Le emiliane possono contare in attacco sulla americana Logan Moreland, che sta battendo a oltre .400 di media, mentre in pedana Mirabella Courtney risulta il miglior lanciatore con uno scorer di 5 gare vinte e 5 perse, concede poco agli avversari che battono con una media di 0.161.

Negli altri incontri in programma nel weekend, considerando che Bollate e Bussolengo sono già matematicamente in post-season, interessanti saranno gli scontri incrociati di sabato, Bologna e Sestese contro Bollate e Caronno, che la domenica mattina si scambieranno poi i rispettivi avversari. Per le zone basse di classifica, nel girone A l’Old Parma cercherà di agguantare il Nuoro impegnato in casa con Castelfranco sabato e Bussolengo domenica, così come nel girone B il Montegranaro vuole ridurre le distanze dal Castelfranco: i marchigiani saranno impegnati a Collecchio e Parma, mentre Castelfranco in trasferta a Nuoro e Saronno.