Ti sarà inviata una password per E-mail

Gli atleti del Circolo Schermistico Forlivese, Lucia Guarini e Leonardo Cortini, hanno svettato nella prima prova nazionale del Gran Premio Giovanissimi U14 disputata lo scorso fine settimana a Ravenna. Sulle pedane allestite al PalaDeAndrè si sono infatti cimentati quasi 1000 giovani spadisti in una serie di gare sempre estremamente combattute.

La vittoria di Leonardo Cortini è arrivata nella cat. ragazzi, che apriva il programma della tre giorni ravennate. Cortini, Campione Italiano 2017 nella categoria maschietti, non ha trovato avversari in grado di impensierirlo e si è agevolmente imposto in finale contro l’udinese Pizzicco col punteggio di 15/11.

Se Cortini ha aperto, Lucia Guarini ha chiuso con un altro successo per il CSF la manifestazione, sconfiggendo Silvia Liberati (Scherma Terni) per 10/7 nell’assalto conclusivo della categoria giovanissime.

Ad incrementare il bottino per la società biancorossa hanno contribuito quindi i quinti posti di Mattia Gondolini (ragazzi) e Tommaso Vasumi (allievi), il sesto di Asia Vitali (ragazze) e l’ottavo di Marcello Ghetti nei maschietti.

Ottime notizie sono arrivate anche dal Circuito Europeo cadetti U17 dove era impegnato Alessandro Palazzi che ha chiuso al 15° posto assoluto. Un risultato di grande spessore per un ragazzo di quattordici anni nella stagione di esordio nella categoria U17.