Ti sarà inviata una password per E-mail

Serie C1, Poule Promozione

Polisportiva Abruzzo Rugby – Er Lux RF79 | Domenica 6 maggio, ore 15.30 | Campo Brecciarola, Chieti (CH)
 
Con il secondo posto già acquisito, i ragazzi di coach Temeroli Marco e Turroni scendono a Chieti per l’ultimo impegno stagionale, in cui incroceranno i tacchetti con la Polisportiva Abruzzo Rugby. Con le indisponibilità di Raggi, Damassa e Gordini in seconda linea, insieme all’esperto D’Agostino, lo staff tecnico potrebbe optare per inserire il giovane Zoffoli, che, insieme al compagno di U18 Zanzani, si è meritato la convocazione per questa partita. Gli abruzzesi sono in cerca di punti per non perdere la terza piazza nella graduatoria finale e, soprattutto, vorranno riscattarsi dopo la sconfitta del match di andata che, di fatto, ha ridimensionato le loro ambizioni in ottica promozione. Affrontiamo il match con la tranquillità della classifica già congelata per cui mi aspetto dai ragazzi una prova senza tensione. Punteremo sul volume di gioco e sulla continuità per mettere in difficoltà i nostri avversari. Considerando le assenze, la rimessa laterale sarà un bel banco di prova per il nostro gruppo”, è l’analisi di Turroni alla vigilia dell’incontro. Dirigerà la partita il signor Di Febo di L’Aquila.

Serie A Femminile

Ottima Er Lux Le Fenici – Montevirginio Rugby | Domenica 6 maggio, ore 13.30 | Centro Sportivo La Dozza, Bologna
 
Ultima giornata della regular season prima dei playoff e match al vertice, per Le Fenici di coach Zuccherelli. Sul terreno della Dozza scenderanno infatti in campo, opposte alle BiancoRossoBlu, le romane del Montevirginio Rugby, che occupano, appaiate alle romagnole, la prima posizione in classifica con 74 punti. Dall’incontro, che si preannuncia vibrante e combattuto, uscirà la vincitrice del campionato che accederà direttamente alla Semifinale Scudetto senza passare per i barrage, che, invece, toccheranno alla seconda classificata. Rientra nel gruppo delle convocate Mengozzi [in foto sotto], assente negli ultimi incontri, mentre non sarà della contesa Homedje. L’incontro è sicuramente impegnativo e di enorme difficoltà – spiega una determinatissima Colangeli –, ma lo affrontiamo con la consapevolezza di essere in grado di poterlo fare nostro. All’andata, in condizioni climatiche infernali, abbiamo ceduto per 19 a 5 e vogliamo riscattare quel risultato con tutte le nostre forze”. Dirigerà il match la signorina Guastini di Prato.

Under 14

RF79 U14 – Highlanders Formigine | Domenica 6 maggio, ore 11.00 | Stadio del Rugby Inferno Monti, Forlì
 
Impegno interno per i ragazzi di coach Balzani, assistito da Ghetti, che domenica mattina affronteranno i coetanei del Formigine. Questa inedita sfida metterà i giovani biancorossi davanti ad una delle realtà crescenti del mondo ovale emiliano e sarà, sicuramente, uno stimolo nuovo per i nostri atleti per affrontare al meglio questo impegno. Dopo la pausa di domenica scorsa i biancorossi scenderanno in campo più determinati che mai per far propria la contesa.