Ancora una vittoria casalinga per la Bleu Line Volley Forlì, che mantiene imbattuto il proprio fortino e continua la propria marcia al secondo posto in classifica del campionato di serie B2. Al Ginnasio va infatti in scena l’ennesimo 3-0 in favore di Valpiani e compagne, questa volta a spese dell’Idea Volley Bologna, scesa a Forlì alla ricerca di punti salvezza. La Libertas “vendica” così il “cappotto” subito proprio in casa delle bolognesi un girone fa, all’esordio in campionato, in una partita che tanti nasi aveva fatto storcere in casa forlivese.
Questa volta le cose vanno decisamente in maniera diversa. Forlì vince e convince, soffre il primo set prima di dilagare nei successivi due parziali. Bologna, allenata da Massimo Benedetti (in passato allenatore anche della Libertas), approccia bene la gara, e, seppur con vantaggi minimi, tiene la testa avanti per gran parte del primo set. Qui la Bleu Line è brava a non disunirsi: sono le giocate di Balducci e Rossi a tenere incollate al punteggio le forlivesi, prima del decisivo allungo finale che porta al 25-23 con cui le ragazze di Delgado si aggiudicano il primo set.
Scampata la paura, i successivi due parziali sono un assoluto monologo delle forlivesi, capaci di imporsi con un doppio 25-15, conseguenza di due set dove la Bleu Line prende vantaggi consistenti sin dalle prime battute senza consentire all’Idea Volley di rientrare mai nel match. La partita scivola via senza alcun patema per le romagnole, lasciando spazio in campo anche per la giovane Stradaioli e per Lucia Guardigli, oramai pienamente recuperata.
Ora, dopo il doppio turno casalingo, si torna a viaggiare: direzione Vignola, dove sabato prossimo la Libertas incontrerà la Ve.Ma Vignola, attualmente quarta in classifica, per un match complicato ed importante. Un eventuale successo, infatti, concederebbe alle forlivesi un rilevante allungo in classifica in chiave playoff.
Bleu Line Libertas Volley Forlì – Idea Volley Bologna 3 – 0 (25-23; 25-15; 25-15)
Forlì: Peretti, Morelli (lib.), Raggi 2, Stradaioli, Valpiani 7, Balducci 16, Bernabè 12, Guardigli 1, Gardini 2, Rossi 13; Partisani ne, Contri ne, Gramellini ne. All. Delgado.