Ti sarà inviata una password tramite email.

Super prova del forlivese Federico Mengozzi nella tappa forlivese del circuito Nazionale Endurance & Strength, prestigiosa competizione del mondo calisthenics. Nella palestra di casa, il CaliUp di via Pandolfa, Mengozzi ha infatti sfornato una delle sue migliori prove di sempre, se non la migliore di sempre, risultati alla mano.

‘Inserito’ nella categoria di appartenenza, la -80 kg, Federico ha preso parte alla gara strength, nella quale erano previsti esercizi di trazioni, dip e muscle up (combinazione di una trazione alla sbarra seguita da un dip), prima di concludere con la gara bonus di pistol squat soltanto su una gamba. Un programma portato avanti alla grande, prova dopo prova, e concluso nella miglior maniera possibile, col 2º posto assoluto della prova.

Nello specifico, Mengozzi ha eseguito 15 trazioni con 32 kg (eguagliando il proprio record personale) e 9 con 16 kg, prima di passare al dip, dove ha portato a termine 21 ripetizioni con 48 kg (anche qui eguagliato il personale) e 12 con 24 kg. È però nel muscle up che ha dato il meglio di sé: 10 ripetizioni con 12 kg di cui ben 9 valide fissando un nuovo record, quindi 6 eseguite con 6 kg. Infine, splendida ‘chiusura’ del tutto, 13 pistol squat con 16 kg. Un ottimo biglietto di visita con cui presentarsi, il 2 giugno prossimo, ai Campionati Italiani in programma a Rimini.