Grande prova del Circolo Schermistico Forlivese, che, a Modena, nella Coppa Italia Regionale, coglie risultati di pregio sia tra i senior che tra gli under.
Dario Remondini, in una estemporanea sortita nel fioretto, vince la fase regionale qualificandosi così per la finale nazionale. Ammesso di diritto nella spada per i risultati già ottenuti quest’anno, potrà così affrontare il doppio impegno spada/fioretto.
Nella spada sarà affiancato da molti compagni squadra: oltre a Francesca Spazzoli e Riccardo Genovese che, come lui hanno potuto saltare la fase regionale, parteciperanno Alice Franchini, Alexei Efrosinin, Mattia Sgubbi, Oleg Mischenko, Filippo Bagattoni, Filippo Bassi e Andrea Gemelli.
La gara di spada ha visto il portacolori forlivese Alexei Efrosinin terminare sul secondo gradino del podio, sconfitto di un solo punto dopo un durissimo incontro di finale caratterizzato da accese contestazioni per l’arbitraggio che ha pesantemente condizionato l’assalto.
A riempire il programma delle manifestazione organizzata dalla società PentaModena, alcune gare per Under 14 e per Esordienti. Anche qui i forlivesi sono stati grandi protagonisti, con la vittoria di Alessandro Palazzi nella categoria Allievi, bissata da quella di Leonardo Cortini nei Giovanissimi, salito sul podio affiancato dai compagni Mattia Gondolini e Riccardo Cappelletti pari merito al terzo posto.