c
La Bleu Line Volley Forlì continua spedita la propria corsa verso i playoff, centrando l’ottava vittoria consecutiva tra le mura amiche sulle otto gare disputate. A cadere sotto i colpi di Valpiani e compagnia è questa volta la My Mech Cervia, in un derby più appassionante di quel che dice il tondo 3-0 finale, giocato in un Ginnasio nuovamente caloroso e affollato ad incitare le ragazze della Libertas.
Un derby, come detto, bello e combattuto, soprattutto nel secondo e terzo set, un derby che Forlì ha voluto far suo a tutti i costi, bissando il successo della gara d’andata. Onore e merito alle ragazze della My Mech, scese a Forlì senza nulla da perdere e capaci di mettere in difficoltà, specie nel secondo set, le forlivesi come poche squadre avevano saputo fare fino ad oggi a Forlì.
L’inizio è favorevole alle padrone di casa, capaci di prendere subito una manciata di punti di vantaggio, ma Cervia non molla e, punto dopo punto, rimonta fino a portarsi a contatto con la Libertas sul 14-13. Qui la Bleu Line piazza un devastante parziale di 11-2, chiudendo il set sul 25-15 a proprio favore. Da segnalare, sul finale di set, l’infortunio alla cervese Mendola, ricaduta male dopo una fast e dolorante al ginocchio.
Il secondo set è un concentrato di emozioni, errori e lunghi scambi che divertono il folto pubblico del Ginnasio. Cervia scatta bene e tiene la testa avanti per gran parte del set, la Libertas resta tuttavia a contatto, ma è ancora Cervia ad arrivare davanti all´ultima curva, sul 23-21. Qui esce però il carattere delle ragazze di Delgado, capaci prima di annullare tre set point alle cervesi, quindi di portare a casa il set col punteggio di 28-26, tra gli applausi e gli incitamenti del pubblico scaldatosi grazie ad alcuni pregevoli scambi.
Il terzo set, infine, vede un iniziale equilibrio tra le due squadre, prima che la Bleu Line prema sull’acceleratore guadagnando un discreto margine. Cervia non molla e regala un emozionante finale di set, arrivando addirittura sul -1 (24-23). Ci pensa poi Michela Rossi a rimettere a posto le cose, inchiodando l’ennesimo tre a zero casalingo di questa entusiasmante stagione. Il solito gioco corale, con menzione di merito quest’oggi per un’ottima Stefania Bernabè.
Brave entrambe le squadre per aver offerto uno spettacolo assolutamente piacevole agli spettatori presenti, la Libertas consolida così il suo secondo posto, e si prepara alla trasferta di sabato prossimo a Massa Carrara, fanalino di coda del campionato (zero partite vinte e zero set vinti), per una trasferta utile per le giovanissime del roster e per chi è stato meno utilizzato fino ad oggi. Prossimo appuntamento casalingo in quel del Ginnasio, invece, fissato per sabato 3 marzo alle 17:30, ospite Sarzana, per il primo impegno di un doppio turno casalingo.
Libertas Volley Forlì – My Mech Cervia 3 – 0 (25-15; 28-26; 25-23)
Forlì: Raggi 3, Valpiani 6, Balducci 10, Bernabè 15, Gardini 1, Rossi 13, Morelli (lib.); Gramellini (lib.) ne, Contri ne, Stradaioli ne, Partisani ne, Macchi ne, Peretti ne, Guardigli ne. All. Delgado.
Cervia: Giulianelli 6, Agostini 10, Calisesi 10, Altini 4, Mendola 1, Furi 8, Vanzolini 4, Ginesi, Carati, Marchi (lib.); Magnani ne, Fabbri (lib.) ne. All. Braghiroli.
Risultati 16^ giornata e Classifica Bionatura Nottolini Lucca – Volley Spezia Autore 3 – 0 Lunezia Volley Sarzana – Fanball Italia Massa Carrara 3 – 0 Caf Acli Stella Rimini – Tirabassi e Vezzali Reggio Emilia 3 – 0 Texcart Mondial Carpi – Idea Volley Bologna 1 – 3 Gramsci Pool Volley Reggio Emilia – V.Calerno Sant’Ilario 3 – 0 Libertas Volley Forlì – My Mech Cervia 3 – 0 Csi Clai Imola – Ve.Ma.C Vignola 3 – 0
Bionatura Nottolini Lucca 47, Libertas Volley Forlì 39, Csi Clai Imola 34, Ve.Mac.Vignola 28, Tirabassi e Vezzali Reggio Emilia 28, My Mech Cervia 26, Caf Acli Stella Rimini 24, Gramsci Pool Volley Reggio Emilia 24, Idea Volley Bologna 22, Texcart Mondial Carpi 22, Lunezia Volley Sarzana 21, Volley Spezia Autorev 18, V.Calerno Sant’Ilario 3, Fanball Italia Massa Carrara 0. |