Ti sarà inviata una password tramite email.

La Pallacanestro Forlì 2.015 scende in campo per l’eliminazione della violenza contro le donne. Oltre ad aderire all’iniziativa di LNP, di cui si riporta il comunicato ufficiale qui di seguito, in occasione della seconda giornata della Novipiù Cup – Torneo Città di Forlì in corso all’Unieuro Arena, i capitani di ciascuna squadra, prima di ogni partita in programma il 25 novembre, indosseranno una maglietta con il messaggio “Gridalo, stop alla violenza sulle donne” tradotto in diverse lingue e, sul retro, il numero verde antiviolenza e antistalking 1522. 

Di seguito il comunicato di LNP:

LNP e le Associate al fianco di Pallacanestro Crema nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne.
In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, Lega Nazionale Pallacanestro promuove un’opera di sensibilizzazione con le sue Associate. E, tra queste, rinnova il suo supporto alla meritoria attività che la Pallacanestro Crema (Serie B Nazionale) svolge già dal 1996 per combattere una delle più gravi problematiche della società moderna, con l’obiettivo di diffondere il messaggio rivolto alle coscienze degli uomini ed all’educazione dei giovani e delle nuove generazioni.
Per questa ragione, in occasione delle partite di Serie A2 e di Serie B Nazionale che si terranno nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 novembre, i capitani delle squadre e gli arbitri indosseranno una T-shirt appositamente realizzata e che reca un messaggio ben chiaro: “Ogni violenza contro le donne è una nostra sconfitta”. La Pallacanestro Crema metterà online alle ore 17.30 di oggi un video molto significativo e che verrà diffuso
anche su tutti i canali social ufficiali LNP. Nella giornata di domani, 25 novembre, seguirà una campagna social dedicata. Inoltre molte Società associate hanno aderito alla raccolta fondi, promossa da LNP, ed il cui ricavato verrà devoluto alla Fondazione Libellula (www.fondazionelibellula.com). Che, oltre a compiere azioni di sensibilizzazione sul tema, sostiene le donne con progetti di reinserimento e rinascita della persona. Un segnale che il movimento cestistico di LNP, rappresentato prevalentemente da uomini, vuol lanciare per affermare un concreto sostegno ed una vicinanza ad una causa di civiltà e cultura. Su richiesta LNP, la FIP ha approvato il rispetto di un minuto di silenzio in memoria di tutte le vittime di femminicidio. Mentre molti altri Club LNP hanno comunicato che, sui vari campi del weekend, saranno realizzate altre
iniziative a supporto e sensibilizzazione della giornata. 

#lnpsocial
#noviolenzacontroledonne
#prendounimpegno
#fondazionelibellula
#1522