Ti sarà inviata una password tramite email.

La Pallacanestro Forlì 2.015 è lieta di annunciare il proprio supporto all’iniziativa “Long Train Running 2” – Musica&Pace in Viaggio promossa dall’associazione ricreativa culturale APS Demodè.Realtà associativa giovanile affermata ormai da 12 anni sul territorio forlivese e nazionale, l’APS Demodè è nota per essere luogo dove l’Arte e la voglia di condividere e condividersi sono i protagonisti indiscussi da sempre. L’ambizioso progetto LTR2, patrocinato dal Comune di Forlì, avrà come protagonisti sei cantanti, di cui tre di Forlì, MonnaElisa, Matilde Montanari e ErmeteGiada di Roma, Giulia di Pistoia e Matteo di Pesaro.

Tutti ragazzi e ragazze con età compresa tra i 18 e i 25 anni, che condividono la passione per la musica e che a bordo di un treno in direzione a loro ancora ignota, viaggeranno per quattro giorni, raccontandosi, suonando e osservando il paesaggio scorrere.

I 6 musicisti suoneranno nelle città europee di arrivo/tappa, in stile artisti di strada per condividere col pubblico di piazze e borghi la loro visione della musica. Il tutto documentato h24 da un vlogger e fotografo, Farno e Riccardo, sempre tra i 18 e i 25 anni, al fine di realizzare un nuovo docufilm.
Con LONG TRAIN RUNNING 2 – Musica&Pace in Viaggio, APS Demodè vuole replicare la stupenda esperienza di LTR 1 ovvero far partire 6 artisti/e della musica emergente e provenienti da varie parti di Italia verso una meta a loro sconosciuta. Un viaggio giovane, che farà incontrare culture diverse, per vivere un’esperienza musicale unica e ambiziosa che ad un certo punto toccherà un tema sociale e del passato molto delicato che non si può anticipare perchè strettamente legato alla meta. In LTR 1 fu Norimberga con le aule del processo al nazzismo a toccare l’anima e la sensibilità dei partecipanti, quest’anno sarà ancora più potente il luogo che si visiterà.
Prima della partenza prevista da Bologna il primo weekend di aprile, i cantanti di “Long Train Running 2” si esibiranno all’Unieuro Arena in occasione delle partite dell’11 febbraio contro Real Sebastiani Rieti e del 24 Febbraio contro l’Urania Milano, cantando l’Inno Nazionale di Mameli ed esibendosi nella pausa tra primo e secondo tempo. In entrambe le occasioni sarà predisposto un banchetto per la raccolta fondi a favore del nobile progetto.

Il totale raccolto coprirà i costi di viaggio quali: biglietti treni e autobus, sistemazione nella città di arrivo, spese varie di viaggio essenziali e non futili. Per ogni donazione ognuno riceverà un piccolo omaggio molto speciale e unico offerto da APS Demodè…e…tramite un utilizzo consapevole e formativo dei social anche tutti saranno in viaggio con loro grazie alle varie dirette e simili. 

E’ possibile donare online al seguente link:https://www.gofundme.com/f/long-train-runnig-2-musicapace-in-viaggio?utm_campaign=p_lico+share-sheet-first-launch&utm_medium=social&utm_source=whatsapp