Ti sarà inviata una password tramite email.

Prestazione di rilievo nazionale degli atleti della Libertas Atletica Forlì al Campaccio Cross Country, corsa campestre organizzata annualmente a San Giorgio su Legnano, iniziata nel lontano 1957 e giunta quest’anno alla 64ª edizione. Un evento di fama internazionale al quale partecipano atleti di livello mondiale, tra cui campioni olimpici.

Nelle gare riservate ai cadetti Under 16 si sono presentati al via Giada Donati e Luca Berardozzi, promettenti mezzofondisti della società biancorossa. Con il compito apparentemente proibitivo, di confermare il promettente inizio di stagione in una manifestazione che vedeva al via un centinaio di scatenati giovani specialisti delle corse di resistenza provenienti da tutta Italia. Tuttavia il talento e la tenacia non mancano ai due giovani forlivesi, che partono col ritmo giusto e rimangono incollati al gruppo dei primi gestendo il ritardo in una manciata di secondi. Giada termina il percorso di 2 km al 15º posto col tempo di 7’29”, a soli 16″ dal podio e 22″ dal primo posto. Luca, invece, alla prima esperienza di rilievo nazionale, nel percorso di 2,5 km ottiene un ottimo 24º posto limitando il ritardo a 40″ dal podio e 53″ dal primo posto. 

I due atleti sono allenati dalla coppia Donati-Varga genitori di Giada, che non nascondono la piena soddisfazione per i risultati tecnici e i relativi piazzamenti. Dal mese di aprile, si preannuncia una stagione estiva esaltante che terminerà in autunno con i campionati italiani cadetti, obiettivo primario di Giada e Luca.