Forlì, Città dello sport!
è stato annunciato nel pomeriggio di oggi che l’Unieuro Arena ospiterà le Final 4 di “Supercoppa LNP 2022”, che si giocheranno venerdì 23 e sabato 24 settembre 2022. Alle Finals parteciperanno le squadre che si qualificheranno dopo la fase eliminatoria, sia di Serie A2 che di Serie B.
L’evento è organizzato dalla Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con la Pallacanestro 2.015 e con il prezioso supporto del Comune di Forlì.
Parola al vicesindaco e assessore con delega allo sport del Comune di Forlì, Daniele Mezzacapo: “Per prima cosa voglio fare i complimenti alla Pallacanestro 2.015 per la collaborazione proficua che c’è con l’amministrazione comunale e, nello specifico, per avere colto l’opportunità di organizzare un evento di questa portata. Ci aspettiamo che arrivino tifosi da tutta Italia, che sfrutteranno i due giorni anche per visitare il nostro territorio: Forlì, quando può, non si tira mai indietro e si fa promotrice di eventi sportivi a livello nazionale ed internazionale, dimostrando di essere la “Città dello Sport” non solo per coloro che praticano attività, ma anche per l’intensità di eventi che vengono organizzati”.
Di seguito il comunicato integrale della LNP:
Le Final 4 di Superoppa 2022 si giocheranno a Forlì e saranno organizzate dalla Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con la nostra Società ed il prezioso supporto del Comune di Forlì.
Di seguito il comunicato della Lega Nazionale Pallacanestro:
Lega Nazionale Pallacanestro e Pallacanestro 2.015 Forlì hanno il piacere di annunciare la città di Forlì quale sede di gioco della Final Four di Supercoppa LNP 2022 Old Wild West.
FINAL FOUR 2022
La manifestazione è in calendario dal 23 al 24 settembre, con in campo le 4 squadre ammesse dalla fase di qualificazione dei tornei di Serie A2 e Serie B.
Si gioca alla Unieuro Arena (5.676 posti), che torna ad essere prestigioso scenario di un evento LNP dopo la Final Four di Serie B del 2015.
Venerdì 23 si disputano le semifinali di Serie B ed a seguire quelle di Serie A2; sabato 24 le due finali.
Al termine della fase di qualificazione, che scatta con le gare di oggi. parteciperanno alla Final Four le vincitrici dei quarti di finale. Il turno si disputa in gara unica, sul campo della squadra con la miglior classifica nella qualificazione a gironi (per la A2) o con la miglior classifica nel campionato 2021/2022 (per la Serie B).
Turno in calendario per martedì 20 settembre.
FORLI’ CITTA’ DELLO SPORT
L’organizzazione della Final Four sarà portata avanti da LNP in collaborazione con la Pallacanestro 2.015 Forlì, che si avvarrà del prezioso supporto del Comune di Forlì, che sostiene la Società nella gestione di un evento che porterà in città tifosi ed appassionati da tutta Italia.
CALENDARIO
Venerdì 23 settembre, SEMIFINALI
Ore 14.00 – Prima semifinale Serie B
Ore 16.15 – Seconda semifinale Serie B
Ore 18.45 – Prima semifinale Serie A2
Ore 21.00 – Seconda semifinale Serie A2
Sabato 24 settembre, FINALI
Ore 18.00 – Finale Serie B
Ore 20.45 – Finale Serie A2
INFO SULL’EVENTO
Nei prossimi giorni saranno resi noti, sui canali LNP e sulla sezione dedicata alla Supercoppa sul portale LNP, il calendario di gioco, la biglietteria e l’accreditamento Media per seguire l’evento.
La Final Four di Supercoppa LNP 2022 Old Wild West avrà copertura televisiva esclusiva ed integrale sulla piattaforma LNP PASS.