Nel ricordo di Silver Sirotti, eroe e vittima del terrorismo stragista si terrà sabato prossimo l’ormai tradizionale Memorial a suo nome. Giunto alla sua terza edizione, alle ore 18.00, al Morgagni si sfideranno i padroni di casa del Forlì e il neonato Cesena FC. Alla conferenza di presentazione sono intervenuti stamane il Presidente Gianfranco Cappelli, il Sindaco Davide Drei, l’Assessore allo sport Sara Samorì, Franco Sirotti e il Direttore sportivo del Cesena, Alfio Pelliccioni.
“Il Forlì Calcio tiene particolarmente ad ospitare questa ricorrenza. Volevamo giocarla proprio il 4 Agosto, il giorno dell’anniversario. Speriamo sia una bella giornata di sport nel ricordo di un grande eroe forlivese.” ha chiosato Cappelli mentre il Sindaco Drei si è soffermto sulla figura di Silver Sirotti “dopo 44 anni il suo ricordo è ancora forte e va mantenuto vivo valorizzando le occasioni per celebrarlo: è uno dei nostri figli più grandi del 900.”
“Oggi Silver Sirotti è un esempio di grandi valori morali. in questi anni ho portato il suo ricordo anche nelle scuole e mi fa piacere vedere bambini e ragazzini così tanto partecipi. Nonostante le sue vicissitudini il Cesena riuscirà a partecipare e ne sono davvero grato.” ha detto il fratello di Silver, Franco.
I biglietti sono acquistabili dalle ore 16.00 di sabato presso la biglietteria dello Stadio: 5 € nei distinti, 10 € in tribuna. I ragazzi under 12 entrano gratis.