PODERI DAL NESPOLI FORLI’ – ZRALOCI LEDENICE 3-4
Finisce male la Première Cup per la Poderi dal Nespoli Forlì. Le romagnole sono state sconfitte 4-3 dalle ceche di Ledenice, che così avanzano alla finale contro Bussolengo, lasciando Forlì sul gradino più basso del podio.
La partita si era anche messa sui binari giusti per la Poderi dal Nespoli, capaci di spremere tre punti contro la forte lanciatrice delle céche, Veronika Peckova e di resistere ai tentativi di rimonta delle avversarie. Forlì è stata avanti 3-2 fin quasi al termine, mancava l’ultimo eliminato e sarebbe stata finale. Un banale errore difensivo, il primo e unico del match, ha tenuto in vita Ledenice, e il battitore successivo, l’americana Petmecky, ha colpito una legnata che ha propiziato i due punti del sorpasso. Con le ultime energie, Peckova ha neutralizzato l’ultimo attacco di un Forlì visibilmente demoralizzato per la svolta negativa presa dall’incontro.
Dati gli scopi e le premesse, Forlì non può essere contenta del terzo posto. Avrà la possibilità di rifarsi in campionato, ma non è una consolazione perché l’obiettivo vero era riportare per la quarta volta in Romagna la Coppa più importante, e il sogno è già sfumato prima ancora di poter essere accarezzato.
Resta la enorme soddisfazione, questa sì, di un evento organizzato in maniera pressoché perfetta e confortato da un successo di pubblico sopra ogni aspettativa, con punte di 6-700 spettatori durante gli incontri serale della Poderi dal Nespoli. Nell’anno in cui è Città Europea dello Sport, Forlì ha mostrato grande curiosità per un evento di portata internazionale, capace di emozionare e divertire a dispetto della bassa considerazione in cui vengono tenute discipline considerate “minori” come il softball.
Risultati di venerdì 25:
Poderi dal Nespoli Forli (ITA) – Zraloci Ledenice (CZE) 3-4
Finale per il titolo (ore 16:00):
Bussolengo (ITA) – Zraloci Ledenice (CZE)
Classifica:
1 Bussolengo (ITA) / Ledenice (CEC)
3 Poderi dal Nespoli Forlì (ITA)
4 Olympia Haarlem (NED)
5 Carrousel (RUS)
6 Therwil Flyers (SUI)
7 Les Comanches (FRA)
8 Hoboken Pioneers (BEL)
9 Mannheim Tornados (GER)