Ti sarà inviata una password tramite email.

PODERI DAL NESPOLI FORLI’ – SPECCHIASOL BUSSOLENGO 1-11 (6°)

La Poderi dal Nespoli Forlì “stecca” il match che valeva l’accesso alla finale. E’ Bussolengo, detentore del titolo, ad avere la meglio nel derby italiano con un 11-1 che non ammette discussioni.

Era legittimo attendersi una partita all’altezza di quella giocata ventiquattr’ore prima, tesa, nervosa, equilibrata. Ma Forlì si è come arresa alla prima difficoltà, e si è trascinata fino alla fine senza mai trasmettere la sensazione di poter mettere assieme la necessaria reazione. Subito sotto 2-0, la squadra romagnola ha avuto un lampo immediato e dimezzato le distanze grazie alle battute valide di Vincent e Piancastelli, ma poi al terzo inning si è messa nuovamente nei guai, e non ha avuto scampo: altri quattro punti di Bussolengo, punteggio sul 6-1, e partita in ghiaccio. Forlì ha dato l’impressione tangibile di non crederci più ed è stata punita dalle avversarie, che hanno giocato a mille e mostrato di volere a tutti i costi infliggere la “manifesta” alla Poderi dal Nespoli.

Nulla da dire a livello statistico. Forlì ha giocato ampiamente sotto i propri standard, Bussolengo ha messo alla frusta le romagnole fin dal primo lancio, tante palle a terra e tante corse, movimento sulle basi, e anche tanta capacità di battere pesante, come testimoniano i tripli di Hyland e Bortolomai o il fuoricampo del 2-0 messo a segno da Myers, era appena l’inizio ma è stato il vero punto di svolta dell’incontro.

Nulla è ancora perduto. Bussolengo infatti è in finale, ma la Poderi dal Nespoli ha il match di ripescaggio contro la vincente dello spareggio fra terza e quarta, che è il Ledenice. Le céche, tra la sorpresa generale, hanno eliminato le olandesi, in una partita testa a testa conclusasi agli extra inning.

Risultati di venerdì 24 (fase del “Page System” finale):
Olympia Haarlem (NED) – Zraloci Ledenice (CZE) 1-2 (8°)
Poderi dal Nespoli Forli (ITA) – Bussolengo (ITA) 1-11 (6°)

Programma di venerdì 25:
ore 12.00 Poderi dal Nespoli Forli (ITA) – Zraloci Ledenice (CZE)
ore 16.00 (Finale Première Cup) Bussolengo (ITA) – vincente Forlì/Ledenice