PODERI DAL NESPOLI FORLI’ – CARROUSEL MOSCA 3 – 0
Dopo quattro partite ricche di punti, la Poderi dal Nespoli Forlì tira il fiato contro le russe del Carrousel. E’ finita 3-0 per le romagnole, il cui successo non è stato mai in dubbio per tutto l’arco del match, ma che in attacco si sono un po’ inceppate, irretite dai lanci lenti e bassi del tandem avversario Shalvadze – Barysheva. E’ andato in bianco il cuore del line up forlivese: il trio Piancastelli – Aldrete – Ricchi ha prodotto uno uno 0/7 combinato catalogabile sotto la voce “partita-no”. Molto bene il resto, a cominciare dal 3/3 di Carlotta Onofri, schierata prima nell’ordine di battuta: altra giornata positiva per Vincent, 2/3 per lei. Bene anche la difesa, messa alla prova dall’aggressività delle battitrici russe, che hanno cercato di mettere in gioco praticamente ogni lancio.
La pedana di lancio forlivese è stata ben tenuta da Cacciamani (otto strike out), rilevata all’ultimo inning da Zanotti, accreditata poi della “salvezza”.
La testa è già alla partita serale contro l’Olympia Haarlem, campione d’Olanda. Un successo delle forlivesi taglierebbe fuori l’Olympia (che con Bussolengo ha già perso) e lascerebbe Poderi dal Nespoli a contendersi il primo posto nella fase regolare con le veronesi; in caso contrario, le olandesi tornerebbero in corsa e il match tra Forlì e le detentrici della Coppa diventerebbe doppiamente decisivo.
Risultati di mercoledì 22 (aggiornati ore 17:00 ):
Therwil Flyers (SUI) – Carrousel (RUS) 0-7 (5°)
Zraloci Ledenice (CZE) – Les Comanches (FRA) 4-1
Bussolengo (ITA) – Mannheim Tornados (GER) 7-1
Olympia Haarlem (NED) – Hoboken Pioneers (BEL) 16-0 (3°)
Poderi dal Nespoli Forli (ITA) – Carrousel (RUS) 3-0
Therwil Flyers (SUI) – Les Comanches (FRA) 6-5
Classifica alla terza giornata (aggiornata ore 17:00):
1 Bussolengo (ITA), Forli (ITA) 5v – 0p
3 Olympia Haarlem (NED) 4v – 1p
4 Zraloci Ledenice (CZE) 3v – 1p
5 Les Comanches (FRA), Therwil Flyers (SUI) 2v – 4p
6 Mannheim Tornados (GER) 1v – 3p
7 Carrousel (RUS), 1v – 5p
9 Hoboken Pioneers (BEL) 0v – 5p