Si comincia: domani partono i Playoff e l’Unieuro attende Chiusi per Gara-1 (Unieuro Arena, ore 19:00). Antimo Martino e Fabio Valentini per Forlì, e Giovanni Bassi e Riccardo Bolpin per Chiusi hanno presentato la partita:
Antimo Martino: “Cominciamo i playoff, la fase più emozionante della stagione, e vogliamo affrontarla con le stesse ambizioni, coraggio e mentalità con cui abbiamo affrontato ogni partita fin dall’inizio. L’obiettivo è concentrarci nella serie contro Chiusi, ragionando una partita per volta e sapendo che abbiamo di fronte una squadra che già in campionato ci ha messo in difficoltà: possono contare su stranieri di valore, su un gruppo di italiani che conoscono bene il campionato e su diversi giovani interessanti. Nel “Girone Giallo” abbiamo dimostrato mentalità ed entusiasmo e, insieme ai nostri tifosi, vogliamo vivere i playoff cercando di continuare a fare quello che abbiamo fatto fino a questo momento”.
Fabio Valentini: “Affrontiamo una squadra fisica, con giocatori di talento e che ha una sua identità ben precisa. Sappiamo che è una serie sulle 5 partite, penseremo partita dopo partita a dare sempre il 100% in campo e, ovviamente ci servirà il supporto di un’Unieuro Arena infuocata”.
Giovanni Bassi (capo allenatore Chiusi) – “Siamo consapevoli di dover colmare un gap fisico, tecnico e di esperienza. Ovviamente, siamo nettamente sfavoriti nella serie con Forlì, ma credo che si debba andare a dimostrare di non essere arrivati ai playoff per caso. Quello che possiamo fare è insinuare qualche dubbio fin dalla prima partita. Pensare di dover vincere tre volte contro questo tipo di avversario in quindici giorni equivarrebbe a non far esistere la serie. Dobbiamo invece pensare gara per gara; ad ogni singola occasione mettere sassolini in questo ingranaggio apparentemente perfetto”.
Riccardo Bolpin – “Abbiamo preso all’ultimo momento il treno dei playoff dopo una partenza nel girone Bianco non positiva. Siamo stati bravi a vincere due partite consecutive contro Latina e soprattutto a Trapani, un campo non facile. Stiamo attraversando un buon momento di forma e siamo pronti per questa sfida. Il nostro obiettivo è quello di cercare di allungare il più possibile la serie con Forlì, anche se sappiamo di avere di fronte la squadra più forte. Vogliamo replicare la buona prestazione di un paio di mesi fa in casa nostra, ovviamente con un risultato diverso”.