Domani all’Unieuro Arena arriva Nardò (ore 20:00): la presentazione della gara di Antimo Martino, Lorenzo Penna e Gennaro di Carlo, coach dei pugliesi:
Antimo Martino – “Affrontiamo una squadra che, già all’andata, ha dimostrato di avere le qualità per crearci dei problemi, e l’aggiunta di un giocatore come Russ Smith aumenta ulteriormente il talento del loro roster. Per quello che ci riguarda, dobbiamo concentrarci sulla nostra prestazione, cercando di affrontare i 40 minuti con applicazione costante e soprattutto offrendo una prestazione difensiva consistente per limitare il loro talento offensivo”.
Lorenzo Penna – “Incontriamo una squadra piena di talento, sia nel reparto dei lunghi che negli esterni, e dovremo essere bravi a limitare le caratteristiche offensive dei loro riferimenti come, tra gli altri, Stojanovic e Smith. Noi dobbiamo imporre il nostro ritmo, ritrovare la solidità difensiva che abbiamo messo nel terzo quarto della partita di Ravenna e applicarla per tutta la partita, facendo di tutto per vincere la gara”.
Gennaro Di Carlo (allenatore Nardò) – “È un momento in cui vanno razionalizzate le forze, non abbiamo la possibilità di spingere. L’unica soluzione è attendere che pian piano l’infermeria si svuoti per poter ricominciare ad allenarsi in numero adeguato, rialzando i ritmi. Andiamo ad affrontare Forlì, un’altra squadra piena di talento, soprattutto sul perimetro. In casa loro, sulla carta sarà in previsione una gara molto complicata, ma faremo del nostro meglio”.