Sfida tra Unieuro e Udine, domani, all’Unieuro Arena. Antimo Martino e Carlo Finetti, coach di Udine, hanno presentato il match:
Antimo Martino – “È una partita molto importante per noi, non tanto per la classifica ma per il fatto che affronteremo una squadra che, al di là della classifica attuale e di qualche defezione con cui si presenterà a Forlì, resta una delle candidate per la promozione finale. Anche noi abbiamo qualche problema, perché Cinciarini non è a disposizione, ma sono convinto che chi scenderà in campo darà il massimo, mettendo in campo il giusto atteggiamento di una squadra che, come successo a Chiusi, ha dimostrato di volere affrontare ogni partita con la giusta mentalità e voglia di vincere. Mi auguro che l’Unieuro Arena sia piena perché, per ciò che sta dimostrando, questa squadra merita di giocare l’ultima partita interna di regular season davanti ai tanti e calorosi tifosi che sempre ci sostengono”.
Carlo Finetti (capo allenatore Udine) – “Si tratta della prima di 8 partite che ci porteranno ad entrare ai playoff, la fase più importante della stagione. Rispettiamo molto Forlì che è prima in classifica con merito. Noi dobbiamo portarci dietro quanto di buono fatto nell’ultima gara casalinga contro Cividale e riproporre lo stesso spirito, che sarà la parte più importante del nostro percorso se vogliamo avere strada nella post-season. Il mini-ritiro che abbiamo fatto la scorsa settimana a Gemona del Friuli ci ha aiutato a rimettere insieme i pezzi. Diversi giocatori hanno seguito lavoro differenziato e siamo ancora in emergenza vista l’assenza di Raphael Gaspardo e la condizione non ottimale del capitano Michele Antonutti. È sicuramente servito per cementare il gruppo e ha permesso a noi dello staff tecnico di confrontarci sul percorso da fare in questa volata finale”.