Ti sarà inviata una password tramite email.

ECCELLENZA – GIRONE B

Colpaccio esterno per il Cava Ronco, che al 90′ fa suoi tre punti davvero pesanti espugnando il campo del Sanpaimola con la rete siglata da Cortini. Una vittoria che fa salire i forlivesi a quota 8 punti in classifica, che respirano così aria fresca al di fuori della zona retrocessione diretta. Successo meritato, ad ogni modo, quello degli uomini di Casamenti, che nella primo tempo reggono bene dinanzi ai tentativi dei padroni di casa, prima di firmare una ripresa di grande ritmo ricca di numerose occasioni di gol. Segnatura che matura proprio all’ultima opportunità: errore degli imolesi a metà campo, contropiede vincente del Cava Ronco mandato a bersaglio da Cortini con un bel destro.

Il fanalino di coda del campionato, invece, rimane sempre il Castrocaro. L’esordio di mister Montalti sulla panchina dei termali non ha infatti portato i frutti sperati, con la Copparese che ha fatto proprio lo scontro diretto in chiave salvezza espugnando il ‘Battanini’ per 1-0. La pioggia appesantisce il terreno di gioco e finisce per condizionare la sfida, ma, ciononostante, il Castrocaro ha un’invitatante occasione da gol al 35′, ma Malo dal limite calcio alto. Così nella ripresa, su un errore in disimpegno, Guriola fa partire un velenoso tiro che trova il fondo della rete e, al 59′, regala ai suoi i tre punti.

Risultati 10ª giornata

Argentana – Corticella 1 – 2
Castenaso – Fya Riccione 0 – 0
Castrocaro – Copparese 0 – 1
Del Duca Ribelle – Classe 1 – 0
Masi-Voghiera – Marignanese 1 – 2
Medicina Fossatone – Granamica 3 – 3
Sanpaimola – Cava Ronco 0 – 1
Tropical Coriano – Diegaro 0 – 1
Vadese – S.Agostino 1 – 0

Classifica

Diegaro 23
Del Duca Ribelle 23
Corticella 23
Marignanese 21
Fya Riccione 18
Castenaso 16

Medicina Fossatone 14
Vadese 14
Granamica 13
Argentana 13
Sanpaimola 12

Tropical Coriano 11
Masi-Voghiera 11
S.Agostino 9
Copparese 9

Cava Ronco 8
Classe 6

Castrocaro 3

1ª CATEGORIA – GIRONE G

Un San Leonardo d’altri tempi fa suo lo scontro al vertice con il Fontanelice, di rimonta, e inchioda la capolista su uno scoppiettante 4-3 finale. La doppietta di Giovannini porta gli ospiti sullo 0-2, ma è nella ripresa che il San Leonardo si scatena: la tripletta di Quercia nel giro di venti minuti porta i forlivesi avanti 3-2 al 75′, con la rete di Giulianini all’87’ che chiude definitivamente i giochi. Gli uomini di Zanotti salgono così a quota 17 punti in classifica, a -1 dallo stesso Fontanelice, a braccetto con il Fratta Terme, che liquida facilmente il 2000 Calcio a domicilio per 4-0. L’uno-due firmato da Farabegoli e Andreoli subito prima dell’intervallo fa già dormire sogni tranquilli ai termali, che poi arrotondano con Ronchi e lo stesso Andreoli.

Tiene il passo delle prime anche il Meldola, che supera 2-1 la Cibox nel derby forlivese e accorcia anch’essa sul Fontanelice, ora distante appena due lunghezze. I bidentini si portano avanti al 5′ con la prima rete di bomber Davide Succi (servono poche presentazioni…), salvo subire l’immediata reazione degli ospiti che impattano con Mazzotti. Sfida decisa poi soltanto all’82 da Grimellini, che regala la vittoria al Meldola.

Vince e convince il Carpena, che si porta fuori dalla zona calda della classifica superando il Santagata per 3-0. Gli ospiti, rimasti in dieci dopo l’espulsione di Valli, crollano nella ripresa: Ndiaye al 68′ firma il vantaggio forlivese, quindi, negli ultimi minuti di gioco, Ranieri e Lucarelli chiudono la contesa. Beffardo pareggio per il Forlimpopoli di mister Paolini, che si fa rimontare dal 2-0 sul campo del San Rocco (di Pruni e Benini i gol artusiani) ‘beccandosi’ la rete del definitivo 2-2 addirittura al 95′. Ko, infine, il Civitella: è sufficiente la rete di Antonellini al 66′ per regalare al Savio la vittoria su una compagine bidentina ora in difficoltà.

Risultati 8ª giornata

2000 – Fratta Terme 0 – 4
Placci Bubano – Savarna 1 – 1
Carpena – Santagata 3 – 0
Meldola – Cibox 2 – 1
San Leonardo – Fontanelice 4 – 3
San Rocco – Forlimpopoli 2 – 2
Savio – Civitella 1 – 0
Virtus Faenza – Frugesport 1 – 1

Classifica

Fontanelice 18
Fratta Terme 17
San Leonardo 17
Meldola 16
Virtus Faenza 14
Santagata 14
Savarna 11
Savio 11
Carpena 9
Cibox 9
Civitella 9
Frugesport 8
San Rocco 7
Placci Bubano 5
Forlimpopoli 5
2000 4