Ti sarà inviata una password tramite email.

Siamo stati all’Unieuro Arena a vedere gli Harlem Globetrotters e l’atmosfera è stata festosa per tutti i 40 minuti di spettacolo. 

Gli Harlem hanno disputato un match-show contro i loro rivali storici, i Washington Generals, partita che doveva essere disputata prima del Coronavirus, ma a causa della pandemia è stata rimandata.

In una serata spettacolare che non possiamo definire di “puro” basket, non è certo mancato il divertimento, con colpi di scena e recitazioni inaspettate. Proprio così, durante la partita il gioco è stato interrotto più e più volte per dialoghi divertenti (ovviamente in americano), entrate in campo di bambini sulle spalle dei giocatori e azioni in slow-motion. Tra l’altro, a uno di noi seduto in parterre sono anche stati “rubati” e presi in prestito per qualche azione gli occhiali. 

Inoltre, all’Unieuro Arena si vendevano palloni, divise ufficiali e altri gadget degli Harlem Globetrotters.

Le due squadre spettacolo sono entrate in campo alle 20:30 per il riscaldamento e in seguito tra emozioni e prodezze acrobatiche, il tempo è decisamente volato. Prima dell’inizio della partita è stata spiegata una “regola” aggiuntiva, valida solo nei match-show: il tiro da 4 punti, a metà tra la linea da 3 punti e metà campo. Alle 21:15 è iniziata la partita, subito spettacolare soprattutto da una parte del campo, ma comunque molto equilibrata. Tra interruzioni varie e strabilianti azioni con schiacciate e tiri da 4 punti la partita è volata via. 

Al termine della partita, nel campo è stato allestito una zona per ogni giocatore o giocatrice dove i tifosi potevano andare per fare foto o farsi fare autografi da loro.