Il processo di rinnovamento di PDV prosegue come anticipato nei mesi scorsi.
Entrano a far parte della nostra grande famiglia tre “giornalisti” in erba che vi terranno compagnia settimanalmente all’interno di una nuova rubrica: “Noi l’abbiamo vista così” curata dai nostri “tre moschettieri”.
Tommaso, Francesco e Luca hanno risposto alle nostre domande indiscrete per farsi conoscere meglio dai loro nuovi lettori, leggete con attenzione per conoscerli.
Allora ragazzi, rispondete pure a ruota libera: “Qual è il vostro sogno per il futuro: diventare giocatori di basket o giornalisti?!
Tommaso Panzavolta: “Il mio sogno è ed è sempre stato diventare un giocatore di basket ma ora è anche diventare un giornalista.”
Francesco Valentini: “Per il futuro non ho ancora deciso: sia diventare giornalista sia diventare un giocatore di basket mi alletta. Sicuramente, qualunque professione deciderò di fare mi divertirò.”
Luca Pedrizzi: “In realtà tutti e due, nel senso che sin da piccolo ero appassionato a tutti e due, certo è che se oltre a scrivere sul computer ci fosse la possibilità di continuare nel basket anche giocando… Diciamo che il mio sogno sarebbe poterli fare tutti e due, anche se lo vedo altamente improbabile…”
Da cosa nasce la vostra passione per la pallacanestro?
Tommaso Panzavolta: “Soprattutto da mio cugino che, anche lui ovviamente giocatore di basket, mi ha messo la palla tra le mani già da quando ero un neonato.”
Francesco Valentini:”La mia passione per la pallacanestro nasce già dalla seconda elementare. Per curiosità andai a provare un allenamento e ne rimasi così affascinato da decidere di continuare a giocare a basket.”
Luca Pedrizzi:”Io ho iniziato a giocare un po’ più tardi rispetto a Tommaso e Francesco; il mio migliore amico giocava a basket e mi ha convinto ad andare con lui. Ho iniziato a 7 anni, è stato il mio primo sport, e mi innamorai sin da subito. Inoltre mio papà è un appassionato, infatti avevo visto già qualche partita prima di iniziare a giocare.”
Come si immaginano i 3 moschettieri tra 10 anni?
Tommaso Panzavolta: “Come mi immagino non lo so ma so come vorrei essere: un giornalista di successo, fare il lavoro che amo cioè scrivere per un giornale.”
Francesco Valentini:”Tra dieci anni non mi riesco ad immaginare: forse continuerò a giocare a pallacanestro o mi dedicherò più agli studi. Per adesso mi concentro sul presente.”
Luca Pedrizzi: “Io spero di poter continuare a “lavorare” insieme a loro, e magari chissà, forse qualcuno di noi giocherà ancora a basket, speriamo più in alto possibile… Comunque la vera cosa importante è mantenere la nostra amicizia.”
I vostri nuovi lettori non vi conoscono, presentatevi loro utilizzando Twitter.
Tommaso Panzavolta:” Sono Tommaso ho 11 anni, tante passioni: il basket ed il giornalismo; spero di continuare queste due passioni per molto tempo.”
Francesco Valentini:”Sono Francesco, ho 12 anni e sono D’Artagnan. Gioco a basket insieme ai miei due colleghi moschettieri all’AICS. Mi piace la scienza e adoro anche i computer e, più in generale,la tecnologia. Da grande vorrei diventare un chimico, ma anche il giocatore di basket può essere un’opzione.”
Luca Pedrizzi: “Sono Luca, ho 12 anni e frequento la scuola media Orceoli. Le mie passioni sono il basket e il giornalismo sportivo. Dal 2020 scrivo il giornalino con Tommaso e Francesco.”
Come è nata l’idea del giornalino?
Tommaso Panzavolta: “L’ idea del giornalino è nata da Luca che mi ha subito contattato….”
Francesco Valentini:” Il giornalino nasce così: in un’ estate ricevo una chiamata da Tommy e Luca, i miei colleghi, che, già d’accordo fra loro, mi propongono di produrre un giornalino sulla nostra squadra del cuore: l’Unieuro Forlì. Mi dissero che volevano fare insieme questa esperienza e che avevano bisogno di un “tecnico”. Da allora l’esperienza del Giornale a Canestro ci ha uniti ancora di più.”
Luca Pedrizzi: “A gennaio 2020 mi venne l’idea di fare un giornalino, e subito chiamai Tommaso e poi insieme contattammo Francesco, che accettò volentieri. Inizialmente l’idea era di farlo cartaceo e distribuirlo la domenica dopo al palazzetto, invece alla fine decidemmo di farlo online sul computer, grazie anche all’aiuto dei nostri genitori esperti a usare la tecnologia.”
Cosa ti aspetti da questa nuova avventura su Piazzale della Vittoria?
Tommaso Panzavolta: “Mi aspetto una bellissima esperienza e spero di crescere sia mentalmente ma anche e soprattutto giornalisticamente.”
Francesco Valentini: ” Dall’esperienza con Piazzale della Vittoria mi aspetto di imparare il mestiere del giornalista e di divertirmi più che posso continuando a seguire l’Unieuro.”
Luca Pedrizzi: “Da questa avventura mi aspetto divertimento, ma spero anche di imparare più cose possibile”
Luca Pedrizzi: “Da questa avventura mi aspetto divertimento, ma spero anche di imparare più cose possibile”
Ragazzi grazie per la vostra disponibilità e ci vediamo su PDV il mercoledì!! , compatibilmente con i vostri impegni scolastici e sportivi
Aspetto con ansia di leggere le vostre riflessioni sulle gare dell’ Unieuro viste sotto una luce diversa.