Dopo la bella e netta vittoria di Lentigione il Forlì è pronto a tornare al Morgagni, per l’appuntamento di domani contro il Vigor Carpaneto. Eugenio Benuzzi parla della sfida che attende i galletti, riservando non poche bordate verso chi nutre dubbi e ostilità, dentro e fuori, l’ecosistema biancorosso: “Anche se veniamo da un’ importante vittoria in trasferta, sono arrabbiato con i miei giocatori. Non per quanto dimostrato in campo, no di certo. Sono contrariato per come hanno reagito in settimana all’ennesima situazione insostenibile che si è venuta a creare, e che è giusto che tutti sappiate. Da quando sono sbarcato a Forlì, esistono persone che agiscono alle spalle della società, che credevano che io non resistessi alla tempesta in cui ci trovavamo. Ma forse questi soggetti non sanno che a me piace buttarmici dentro alla tempesta, per fronteggiarla e sconfiggerla”, si sfoga il mister.
A questo punto sarete curiosi di sapere a cosa si sta riferendo il tecnico biancorosso, ed è proprio lui che rivela: ”Vi sarete resi conto tutti della negatività che aleggia intorno a questa squadra e purtroppo i ragazzi più giovani ne stanno risentendo. Sono arrabbiato perché dobbiamo lottare anche contro questo; vorrei che i miei ragazzi fossero più forti degli infortuni e dell’assenza dello staff – fatto che in settimana ha comportato che alcuni di loro abbiano dovuto svolgere le terapie da soli – vorrei che i miei ragazzi fossero superiori alle persone che remano contro e mugugnano appena ne hanno l’occasione invece di sostenerci”.
Frasi dal peso specifico importante, quelle di Benuzzi. Liberatorie, pensate per far capire che i giovani calciatori del Forlì ce la stanno mettendo davvero tutta anche se evidentemente non è facile, e che hanno bisogno di tutto l’appoggio che il pubblico del Morgagni può dare.
“Non voglio creare alibi, altrimenti non avrei fatto questo discorso dopo una vittoria per 3 a 0 in trasferta. Le aspettative e le pretese della stampa sono di vincere sempre, ma la realtà è che quello che stiamo facendo è tanta roba. La verità è questa. Coloro che pensano che siamo mediocri si sbagliano di grosso e aiutano a creare un clima ostile che dobbiamo fronteggiare ogni domenica. Ho sentito dire, dopo la vittoria contro il Lentigione per 3 a 0, che siamo riusciti a prendere una boccata d’aria dopo la pessima sconfitta contro la Sangiovannese! Assurdo! Dopo 3 vittorie e un pari nelle ultime 5 partite! E’ giusto che chi parla delle nostre prestazioni in questo modo sappia tutta la verità, come la sanno i nostri ultras, che sono fantastici e tutti i tifosi che ci sostengono. Quel che posso assicurare è che noi domani scenderemo in campo in questo stadio dove fatichiamo più del dovuto, è vero, affrontando avversario e tutte queste situazioni che non dovrebbero mai capitare; lo faremo con lo stesso obiettivo che perseguiamo sempre: la vittoria”.
Sugli avversari di domani il mister si sofferma giusto il tempo per riconoscere che “il Vigor Carpaneto è stata sicuramente la grande assente di questo campionato. Conosco i suoi giocatori e hanno nomi che sono un lusso per la categoria, sarà una partita difficile”.
Ancor meno tempo per pensare ai play off, un traguardo che il Forlì non può di certo farsi sfuggire ora ma che comunque attira già gi sguardi dei tifosi più impazienti: “Penso solo alla partita di domani, ma tra le nostre dirette avversarie vedo Fiorenzuola e Sangiovannese leggermente avanti nelle gerarchie rispetto al Villabiagio”.
Il Forlì si appresta quindi a un’altra delicata e difficile gara casalinga con l’ulteriore nota dolente dei galletti non al meglio. Non sono al top della condizione giocatori come Graziani, Ferri Marini, Ghidini, Battistini,Ferraro (questo costretto ad allenarsi con la febbre) e Maioli. Tutti saranno a disposizione e solamente nelle ultime ore il mister deciderà chi schierare. Non faranno parte certamente della partita invece Boilini e Baldinini.
Convocati: Bianchini, Semprini, Martedì, Croci, Cavallari, Rrapaj, Ferraro, Maioli, Marini, Selvatico, Longato, Ghidini, Battistini, Galeotti, Sabbioni, Felici, Speziale, Graziani, Baldinini, Fedele, Ferri Marini.