Ti sarà inviata una password tramite email.

Forse uno dei più brutti Forlì della stagione ha salutato i primi timidi cenni di primavera al Morgagni. Contro la Sangiovannese, nella partita che doveva confermare il buono stato fisico e mentale dei biancorossi dopo 5 risultati utili consecutivi, il finale segna, infatti, un bruttissimo 3 a 1 per gli ospiti. Stop secco frutto di una partita approcciata male e proseguita pure peggio da parte dei Galletti di mister Eugenio Benuzzi – sostenuto dagli ultras con uno striscione “Noi stiamo Benuzzi” –, visto che tutte le reti si sono viste nel corso del 2° tempo. Al danno si somma un piccolo “dramma”: il Forlì, per il contemporaneo successo del Fiorenzuola sulla Colligiana per 1-0 (gol di Bigotto), perde la terza piazza in classifica, utile in chiave play-off.

La cronaca vede un primo tempo privo di grosse emozioni. Il Forlì, fin troppo compassato e guardingo, ordisce una manovra lenta, tentando lanci lunghi a ripetizione, il più delle volte “s-centrati”. Taccuini di fatto intonsi per 45’, se non per vergare un’occasione interessante a testa – su cross da destra per la Sangiovannese; al 44’ un tiro poco sopra la traversa di Galeotti scoccato ad altezza primo palo, su corner guadagnato da Speziale, per il Forlì –, non svirgolano il grigiore.  Alla ripresa i locali paiono ancor meno concentrati di prima. Alla Sangiovannese basta spingere un po’ sull’acceleratore che – bam! – ecco l’uno-due che manda il Forlì ko: a buttarla a rete ci pensa il bomber ospite Di Santo, al 48’ e al 63’. I biancorossi hanno un sussulto al 69’, con Ferri Marini che accorcia. L’intenzione sarebbe cercare il pareggio ma la Sangiovannese, con merito, blinda ogni discorso all’86′ con Jukic.

 

FORLI’ – Semprini, Martedì, Cavallari, Marini, Selvatico, Maioli, Battistini (61’ Felici, 81’ Fedele), Speziale (81’ Graziani), Ferri Marini, Ghidini. A disp.: Bianchini, Bungaja, Rrapaj, Sabbioni, Boilini, Longato. All. Benuzzi.

SANGIOVANNESE – Scarpelli, Papini, Nannini, Mugelli, Calori, Bini, Lunghi (90′ Amato), Mazzolli (77’ Scoscini), Jukic (88’ Bordo), Disanto (64’ Keqi), Kernezo (86’ Bindi). All. Cosaro,

ARBITRO – Mario Perri di Roma

Marcatori: 48′, 63′ Di Santo (S), 69′ Ferri Marini (F), 86′ Jukic (S).