In occasione del turno casalingo infrasettimanale che vedrà il Forlì ospitare il Sasso Marconi (kick off mercoledì alle 14:30), si è tenuta la consueta conferenza stampa di mister Eugenio Benuzzi. Soddisfatto del lavoro dei suoi giocatori e fiducioso sul futuro della squadra, la chiacchierata con i giornalisti si è aperta con il punto sull’infermeria: “Non faranno parte della gara Galeotti e Rrapaj, quest’ultimo vittima di un brutto infortunio di cui andrà valutata meglio l’entità nei prossimi giorni, e si aggiunge a questi lo squalificato Cavallari”.
Riguardo la partita con la Fiorenzuola, il tecnico biancorosso: “Abbiamo fatto una bella gara, contro un avversario molto difficile; peccato non esser riusciti a capitalizzare al meglio le nostre occasioni”.
In particolare Benuzzi si è detto contento della reazione che ha avuto la squadra dopo lo scivolone in casa contro la Pianese: “Dopo la sconfitta casalinga era necessaria una reazione immediata, che è avvenuta grazie al grande spirito di gruppo che si è creato all’interno dello spogliatoio. La forza della squadra è dovuta dall’alchimia che si è creata tra i ragazzi e questo è un aspetto da non sottovalutare, anche per quanto riguarda il futuro della società”. Spiega ancora Benuzzi: “Lavoriamo molto con i giovani, aiutati al meglio dai più ‘anziani’ della squadra. Su questo gruppo si possono gettare le basi per un lavoro in ottica futura molto importante. Sotto questo aspetto mi ritengo molto soddisfatto del nostro operato”.
Per quanto riguarda il match contro il Sasso Marconi, il mister si dice carico e fiducioso: ”Affrontiamo una squadra che ha perso in maniera netta una sola partita, contro il Rimini (4-0), e che darà sicuramente tutto per impedirci di portare a casa i tre punti. Ma i ragazzi hanno voglia di tornare a vincere, sono carichi e sereni: daremo il meglio e lotteremo per tutta la partita per portare a casa la vittoria”.
I convocati: Semprini, Bianchini, Croci, Martedì, Sedioli, Marini, Ferraro, Maioli, Baldinini, Selvatico, Longato, Sabbioni, Ghidini, Battistini, Graziani, Boilini, Felici, Ferri Marini, Speziale, Fedele, Galeotti.
Nota a margine: la gara Castelvetro-Forlì, valevole per la ventinovesima giornata di campionato, si disputerà domenica 25 febbraio alle ore 14.30, presso lo Stadio Venturelli, rigorosamente a porte chiuse, causa disposizione della Questura per logistica inadatta della struttura.
Partite della 28^ giornata e ClassificaCOLLIGIANA – SANSEPOLCRO Rimini 61, Imolese 50, Villabiagio 49, Fiorenzuola 47, Forlì 44, Lentigione 42, Sangiovannese 41, Romagna Centro 40, Sammaurese 39, Montevarchi Calcio 37, Pianese 35, Vigor Carpaneto 34, Sasso Marconi 30, Castelvetro 28, Trestina 28, Tuttocuoio 26, Mezzolara 26, Correggese 25, Colligiana 24, Vivi Altotevere 22. |