Per la quart’ultima giornata della fase ad orologio la Pallacanestro 2.015 Forlì ospiterà la seconda squadra di Cremona, in realtà storicamente è la prima della città lombarda, in quello che potrebbe essere considerato un match tutto sommato alla portata dei ragazzi di coach Martino.
La JuvI si presenterà all’ Unieuro Arena certa della partecipazione alla postseason ma in cerca di punti importanti per centrare un piazzamento migliore che le possa consentire di affrontare un avversario più abbordabile al primo turno.
Il quintetto degli uomini allenati da Luca Bechi dovrebbe essere così composto: il playmaker e la guardia saranno gli Usa Vincent Shahid e Tekele Cotton, entrambi esperti dei campionati europei e italiani.
Vinnie Shahid, il play arrivato in Italia dall’Islanda in estate e che recentemente si è separato da Varese, ha guidato la sua nuova squadra nella prima gara contro Casale con 33 punti, con 6/12 da tre punti e anche 4 assist.
Cotton arriva dall’annata disputata in Germania e poi in Romania, ma in Italia ha giocato in A a Torino e in A2 a Cento.
L’ala piccola sarà Cosimo Costi, un classe 2000 che molto bene ha fatto ad Agrigento, e l’ala forte Lorenzo Tortù, giocatore già allenato da Bechi a San Severo e, nel ruolo di centro, Daniele Magro, reduce dalla promozione in A conquistata con Pistoia.
Un mix di grande esperienza e giovani dal talento assicurato. La JuVi potrà contare sulla guardia italo-argentina Bernardo Musso, in arrivo da Ravenna, e sul talentuoso giocatore dell’Under 20 azzurra Luca Vincini, sul quale la JuVi punta forte. Dal legno si alzeranno l’ala forte Gabriele Benetti, Marco Timperi in ala piccola e l’emergente playmaker Antonio Sabatino. Completano il roster Alessandro Biaggini e Mattia Boni.
Le voci di mercato danno Daniele Magro nella lista dei desideri di Forlì;
il centro ex Pistoia però sabato giocherà da avversario… Niente regali…!
Il lavoro intrapreso ad agosto deve essere completato, il primo posto appare sempre più vicino ma non sicuro; bisogna metterlo in ghiaccio!