Ti sarà inviata una password tramite email.
Continuano i successi per Gymnica’96, prestigiosa società forlivese di ginnastica ritmica, che vede salire tutte le sue atlete più giovani sul podio anche questo weekend! Ad Arcore infatti si è svolta la fase interregionale del Campionato Allieve Gold che ha visto sfidarsi le giovani ginnaste divise in categorie nate tra il 2013 e il 2010. Solo le prime 3 classificate guadagnavano l’accesso al campionato nazionale che si svolgerà a Fabriano e così è stato per le nostre gymnichine!
Andando in ordine, la prima a scendere in pedana è stata la più piccola, Zoe Torri 2013, che si è classificata seconda grazie a delle buone esecuzioni a corpo libero, fune e palla. Migliorata e in continua fase di crescita non si aspettava neanche lei questo bellissimo risultato.
Nella categoria 2012 vince Elisa Santolamazza che con grinta ed entusiasmo ha svolto cerchio , corpo libero e fune quasi impeccabili che le hanno valso il gradino più alto del podio. Particolarmente brillante l’esecuzione al corpo libero.
Chiude la gara Aurora Benedetti classe 2010 che ha l’arduo compito di piazzarsi sul podio nella gara di più alto livello! In mezzo a tante atlete agguerrite provenienti da tutte le regioni del NordEst lei centra l’obiettivo, seconda di soli 0,05. Grazie ad una tecnica eccellente e grande eleganza in particolare a cerchio e clavette dove ottiene i punteggi più alti si aggiudica il pass per la finale nazionale di metà novembre.
La sua compagna Debora Hushi ha comunque ben figurato pur non riuscendo a qualificarsi.
Grandi soddisfazioni per le allenatrici Chiara Domeniconi, Caterina Girelli ed Elisa Zanzi guidate dal Presidente di Gymnica’96 Matteo Bartolini.
Foto fornite da Gymnica 96