Ottima serata dei romagnoli che dominano l’incontro e riscattano la prestazione di Vicenza. Bella prova della Libertas Hockey Forlì che a Roma sconfigge per 9-0 i padroni di casa dei Mammuth.
Il match di andata aveva lasciato qualche perplessità per la difficoltà dei romagnoli ad approcciare l’incontro, ma stavolta non ci sono dubbi: Castagneri dopo nemmeno un minuto insacca il primo goal seguito dopo due giri d’orologio da Astolfi , e trascorsi 3 minuti Forlì conduce 2 a 0.
Roma a questo punto non può permettersi di difendere a zona, ma con le marcature a uomo Forlì impone il maggior livello tecnico, non lascia respiro ai capitolini e mantiene il controllo del disco, chiudendo la prima frazione in vantaggio 3-0 grazie al goal di Guerzoni.
Il secondo tempo pare essere la fotocopia del primo, con Forli che spinge e torna in gol nei primi due minuti nuovamente con Castagneri e Guerzoni (assist di Bernardoni); Roma non riesce ad impensierire il portiere romagnolo Bellantonio (saranno solo 10 i tiri contro la sua porta a fine partita), anzi, è Forlì ancora con Astolfi a siglare il 6-0 e a mettere una seria ipoteca sul risultato finale.
A questo punto i Mammuth sostituiscono il portiere, ma non pare cambiare la musica; Forlì va ancora in goal con Bernardoni (assist Ballarin), Cimatti (assist Mucchetti) e nuovamente Astolfi per il 9-0 finale.
Si chiude cosi un match che ha ridato fiducia ai forlivesi e rialzato il morale in attesa del prossimo impegno casalingo contro Civitavecchia, da affrontare con la massima concentrazione.