Ti sarà inviata una password tramite email.

Derby romagnolo per il Forlì, che domenica sarà ospite della Sammaurese presso il “Macrelli” di San Mauro Pascoli, kick off ore 15 a causa del ritorno all’ora legale. Partita delicata quella che attende gli uomini di  mister Eugenio Benuzzi, che analizza così la sfida.

Veniamo da una vittoria casalinga contro il Tuttocuoio dove è vero che abbiamo giocato molto in verticale,  sbagliando anche qualcosa, ma i miei ragazzi hanno saputo leggere la partita. Gli avversari pressavano alto in modo asfissiante, ma con qualità abbiamo amministrato bene il risultato. Non potevo chiedere di più ai miei” spiega Benuzzi, che però ha già cancellato dai ricordi la vittoria di sei giorni fa, e si proietta alla sfida contro la Sammaurese: “Giochiamo contro una squadra molto sottovalutata, che vorrà di certo dire la sua in una partita come questa. Certe piazze quando arriva il Forlì si caricano ancor di più, e per questo noi dovremo essere attenti e lucidi a gestire la partita sin dall’inizio”.

In partitella, anche se vedevo i miei ragazzi giocare bene e andare davvero forte, gridavo loro di stare attenti altrimenti ne avremmo presi 3 domenica. Mi hanno guardato tutti attoniti…!” scherza il tecnico biancorosso, che poi spiega: ”l’attenzione domani sarà l’arma in più che dovremo dimostrare di avere, in ogni frangente di gara. Ho a disposizione ragazzi esperti e soprattutto giovani di estrema qualità che mi mettono in difficoltà ogni settimana nelle scelte di formazione, ma so che ognuno di loro sarà capace di interpretare al meglio la partita, anche chi subentrerà”.

Sempre sugli avversari, poi, Benuzzi puntualizza : “So bene che la difesa è il loro punto di forza, in quanto hanno subito soltanto 22 reti in tutto il campionato, per di più non ne hanno mai subite più di 2 in una gara, ed è anche vero che noi siamo una squadra che va forte in trasferta, sarà sicuramente una bella partita. Di certo noi non sottovaluteremo il nostro avversario. Saremo umili e pronti a dar battaglia”.

Si entra così nel vivo della fase finale del campionato, che vede ad oggi il Rimini primo (67 punti) in solitaria, seguito a 7 lunghezze di distanza da Imolese (60), Fiorenzuola e Forlì (53), e il Villabiagio (52), che occupa l’ultima posizione utile per raggiungere i playoff. La prima inseguitrice di questo gruppetto è il Lentigione, di poco dietro a quota 47 punti. Anche Benuzzi, in conferenza stampa, ha avuto modo di dire la sua sulla corsa agli spareggi: “Come ho già detto, domani inizierà un mini ciclo di tre partite che ci diranno davvero chi siamo. Prima una romagnola che sta facendo un grande campionato, poi la Sangiovannese giovedì in casa, che è una squadra che con i suo modo di giocare può infastidire chiunque, e infine la gara col Lentigione, che considero l’avversario che ci farà capire con quali consapevolezze possiamo affrontare il finale di questa stagione”.

Note: unico indisponibile Baldinini.

Convocati: Bianchini, Semprini, Croci, Martedì, Cavallari, Rrapaj, Selvatico, Longato, Ghidini, Battistini, Boilini, Galeotti, Felici, Graziani, Ferri Marini, Maioli, Marini, Speziale, Ferraro, Sabbioni, Fedele.