La Pol 1980 torna a fare punti importanti e lo fa per la prima volta lontano dalle mura amiche, battendo nettamente il fanalino di coda Sassoleone per 7-2.
Match controllato dall’inizio da parte dei ragazzi forlivesi. Si parte con i padroni di casa velocemente a quota 4 falli, quindi costretti ad allentare marcature e pressione per evitare l’arrivo dei tiri liberi, dove fino ad ora Cimmarrusti non ha perdonato gli avversari. Nei primi 30′ di gioco la Pol mette subito in chiaro la sua voglia di portare a casa il bottino pieno, e con Cimmarrusti al 7′ apre le marcature, seguito a ruota da Flamminj e Cangini. Il Sassoleone prova a tornare in partita accorciando al 28′ il punteggio, ma ci pensa Galinucci a ristabilire le distanze prima del triplice fischio che sancisce la fine della prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo i ragazzi di Gottuso non mollano la presa e si portano sul 5-1 con Castorri al 10′. Dopo due minuti gli avversari si riportano a -3 lunghezze, ma è solo un lampo prima che di nuovo Galinucci sigli in un amen i due gol che chiudono definitivamente la gara fissando il punteggio sul 7-2. L’allenatore della Pol 1980, a quel punto, fa ‘girare’ il team dando spazio a chi ha visto meno il campo fino ad ora, con l’esordio di Poni in porta e di N’Guessan e Bravi tra i giocatori di movimento.
Mai in difficoltà il team romagnolo, sempre sul pezzo e con poche possibilità per gli avversari che hanno dovuto soccombere fin da subito. Sugli scudi Galinucci che ha timbrato tre volte il cartellino. Ora l’obiettivo numero uno è dare continuità ai risultati per tenere vivo il sogno playoff, nella speranza di recuperare presto gli infortunati e di avere di nuovo tutti a disposizione.