Sarà il Pattinodromo Comunale del Parco Incontro, in via Ribolle, il cuore pulsante dell’hockey inline nazionale nel weekend ‘lungo’ dall’1 al 3 novembre. Prima con il Trofeo delle Regioni per le giovani rappresentative regionali, poi, sabato 3, con l’evento clou della tre giorni forlivese, vale a dire la Final Four di Coppa FISR – Trofeo Joker Floors.
Si partirà, dunque, giovedì 1, con ben otto delegazioni regionali a contendersi il prestigiosi Trofeo delle Regioni, riservato alle squadre Under 16 e Under 14. A margine, poi, spazio anche per le dimostrazioni dei più giovani delle formazioni Under 12 e Under 10.
Sabato, come detto, l’evento clou rappresentato dalla Final Four di Coppa FISR. Si parte alle 12:15 con la prima semifinale, in cui il Cittadella affronterà i Ferrara Warriors, qualificatisi attraverso il girone svoltosi a fine settembre ad Asiago. Quindi, alle ore 13:45, spazio alla seconda semifinale, con i campioni d’Italia e detentori del titolo del Milano Quanta che affronteranno la MC Control Diavoli Vicenza nella riedizione dell’ultima finale scudetto. La finalissima si svolgerà alle ore 19:30.
La manifestazione di hockey inline è inserita nella programmazione di Forlì Città Europea dello Sport 2018, con il patrocinio del Comune di Forlì. L’ingresso al Pattinodromo di via Ribolle è gratuito.