Ti sarà inviata una password tramite email.

Alla tredicesima giornata di campionato arriva la tanto cercata prima vittoria in casa Libertas Hockey Forlì, che, al termine di una partita ricca di emozioni e colpi di scena, ha la meglio dell’ostico CUS Verona Hockey.

Ribaltando tutti i pronostici della vigilia che davano la squadra forlivese nettamente sfavorita, i ragazzi di coach Rizzoli sono entrati in partita concentrati e determinati a dare filo da torcere al Verona, forte squadra veneta che occupa il terzo posto in classifica. L’avvio di partita è esaltante, con Zitnasky e Yahyaoui che portano i War Pigs sul 2-0 nel primo quarto d’ora. Poi arriva la prima rete degli scaligeri, ma uno splendido gol di Tiburtini fa allungare il punteggio per i romagnoli. Ma nell’hockey può sempre succedere di tutto, e, a causa di alcune leggerezze commesse dalla difesa forlivese, il primo tempo si chiude con il risultato di 3-3.

Nella ripresa è la squadra veneta a spingere sull’acceleratore, ma i giocatori della Libertas non si lasciano sopraffare e recuperano per ben due volte il risultato negativo, agguantando il pareggio sul 5-5 con una meravigliosa ed imprendibile rete di Cortenova. L’overtime ed il primo punto in classifica, dunque, sono stati conquistati. Ma è la serata del Forlì. I giocatori vogliono portare a casa il successo ad ogni costo, e, a tre minuti dall’avvio dell’overtime, Montanari insacca nella rete del portiere scaligero il disco della vittoria, il Golden Goal, con un’azione spettacolare che manda in visibilio le tribune.

E’ vittoria. Il Forlì, determinato e cinico in ogni sua azione, conquista i primi punti della stagione contro una delle big del campionato di Serie A. Una vittoria sudata e bramata, che contribuisce sicuramente a ravvivare il morale dei ragazzi forlivesi, avvicinando sempre di più la salvezza.

 

Libertas Hockey Forlì – CUS Verona Hockey 6 – 5 

Parziali: 3-3; 2-2; overtime 1-0

Reti: 3’15″ Zitnasky (F), 16’33″ Yahyaoui (F), 18’26″, 32’23″ Crivellari (V), 19’52″ Tiburtini (F), 20’18″, 26’57″ Di Facio (V), 21’35″ Sabaini (V), 31’28″ Montanari (F), 36’57″ Cortenova (F), 53’29″ Montanari (F)

Risultati 13^ giornata e Classifica

Asiago Vipers – Real Torino 5 – 1

Milano Quanta – Diavoli Vicenza 7 – 4

Ghosts Padova – Ferrara Hockey 1 – 3

Libertas Forlì – CUS Verona 6 – 5

Cittadella HP – Sportleale Monleale 5 – 3

 

Milano Quanta 39, Diavoli Vicenza 32, Cittadella HP 28, CUS Verona 28, Asiago Vipers 17, Ferrara Hockey 15, Real Torino 15, Ghosts Padova 13, Sportleale Monleale 6, Libertas Forlì 2.