Ti sarà inviata una password tramite email.

L’Unieuro Forlì supera la Sella Cento per 82 a 62 in una partita mai iniziata che i ragazzi di Martino hanno controllato sin dalla palla due senza alcun patema.

Il coach biancorosso regala anche minuti di passerella ai giovani Monari e Zilio.

1° Tempo: Il condottiero romagnolo si affida ai soliti cinque per iniziare la gara ed ha subito buone risposte su entrambi i lati del campo da Valentini ed Allen che chiuderanno il primo parziale rispettivamente con 5 e 6 punti. Nei primi 10’ di gara si segnala anche l’ottimo impatto di Zampini che al primo mini intervallo manda a referto 6 punti personali. Il primo riposo vede i padroni di casa avanti di 9 punti sul 24 a 15 con gli ospiti che, guidati da Palumbo ed Archie, cercano di contrastare i tentativi di fuga dei romagnoli. La seconda parte del primo tempo è caratterizzata dall’exploit balistico di Tassone e Valentini che continuano a crivellare la retina ospite con una facilità disarmante. Zilli trova canestri di pregevole fattura da vicino così come fanno anche Cinciarini e  Johnson contribuendo a scavare un solco incolmabile tra le due squadre. Alla pausa lunga il punteggio recita 49 a 29, vantaggio interno.

 2° Tempo: Il secondo tempo è pura accademia. I romagnoli continuano a sciorinare buone trame di gioco e la difesa centese a non opporre alcuna resistenza. La normale conseguenza di tutto questo è  che il gap fra le due squadre si allarghi ulteriormente. Al 30^ le compagini sono separate da 24 punti col tabellone che parla chiaro, 71 a 47. Dopo l’ultimo mini intervallo il vantaggio forlivese sfiora i 30 punti 76 a 47; la banda Martino però sembra essere mossa a pietà e non infierisce oltre.  Gli uomini di coach Mecacci hanno un sussulto di orgoglio ed accorciano, seppur di poco, le distanze, così nella serata in cui i  romagnoli hanno tenuto in naftalina Allen e Cinciarini e ritrovato un buon Valentini ed uno Zilli continuo il pubblico forlivese può festeggiare il ritorno alla vittoria nel derby contro Cento e prepararsi ad affrontare fra 8 giorni le aquile bolognesi.

Unieuro Forlì: K. Allen 5, D. Cinciarini 9, F. Valentini 15, Zampini 8, M. Tassone 9, Johnson 10, D. Pascolo 6, G. Zilli 12, L. Pollone, T.Radonich 8.

Sella Cento: F. Mussini 14, M. Palumbo 13, D. Bruttini, D. Archie 13, D. Toscano , M. Ladurner 8, Y. Moreno 7, G. Kuuba 7.