Memorial Gaio Camporesi, ecco le due finali

Siamo giunti alle fasi conclusive del torneo Europe Under 12 – “Memorial Gaio Camporesi” al Tennis Club Villa Carpena. Definite, infatti, le due finali del tabellone maschile e femminile che si terranno nella giornata di domenica. Dalle 16.30 di fronte Mika Buchnik e Fabiola Marino tra le ragazze, mentre saranno Pierluigi Basile e Michele Mecarelli a darsi battaglia per il trofeo maschile.

In cui il primo a tagliare il traguardo della finale è stato Pierluigi Basile (wild-card), giocatore di grande talento, che ha messo in fila venerdì sera nell’ultimo quarto di finale il polacco Filip Kosinski per 7-5, 6-3 e, quindi, Matteo Sciahbasi con lo stesso punteggio. A seguire la seconda semifinale tra Michele Mecarelli e Riccardo Surano, vinta dal primo per 6-1, 6-3.

Nel femminile, invece, vola in finale l’israeliana Mika Buchnik, già vincitrice del doppio, dopo essersi imposta per 6-4, 6-3 sulla francese Daphnee Mpteshi Perricard, la stessa che aveva estromesso nell’ultimo quarto per 6-2, 6-2 Ilary Pistola. A seguire ha conquistato il match-clou anche la romana Fabiola Marino, molto più a suo agio sulla terra della danese Lucca Ingildsen arresasi per 6-1, 6-2.

Nel frattempo nel doppio maschile si è assistito al trionfo del tandem Matteo Sciahbasi-Riccardo Surano su Michele Mecarelli-Danny Stella, impostisi per 7-6 (4), 4-6, 10-7.