Il nuovo corso della Benedetto XIV Cento i ragazzi di coach Emanuele Di Paolantonio è partito con una vittoria; hanno infatti superato Livorno nella prima partita di campionato.
Per i ragazzi di coach Martino questo derby, che arriva dopo la sconfitta subita in quel di Cividale, dovrà rappresentare un punto di svolta per il nuovo corso Uniero.
Il quintetto di avvio sarà quasi tutto nuovo per la Sella.
Si riparte da Carlos Delfino, capitano e leader carismatico, al suo fianco due americani dalla grande esperienza internazionale, Stacy Davis e Terry Henderson. Lorenzo Benvenuti ha sposato il progetto Benedetto e sarà il centro titolare, dopo una stagione fermo ai box.
A chiudere il quintetto, Nicola Berdini, uno dei giovani più interessanti del campionato.
Dalla panchina si alzeranno giocatori versatili: Nobile e Sperduto daranno il cambio agli esterni, con la possibilità di ricoprire più ruoli e garantire alternative tattiche in difesa; attenzione anche a Nicolas Tanfoglio, che porterebbe ritagliarsi minuti importanti.
Nel reparto lunghi, Alessandrini darà il cambio a Davis e Tamani a Benvenuti, garantendo fisicità e tiro..
La gara che si svolgerà mercoledì sera alle ore 20:30 sulle tavole dell’Unieuro Arena sarà equilibrata e incerta.
I padroni di casa, sospinti dal loro calorosissimo pubblico, cercheranno la prima vittoria stagionale; riusciranno a trovarla?