Dopo tante parole è giunto il momento dei fatti!
La stagione cestistica 2024 / 2025 riparte, per I biancorossi di Martino, dal difficile campo di Cividale dove una squadra arcigna, coesa e soprattutt o poco cambiata rispetto all’anno passato, aspetta i Romagnoli che al contrario in estate hanno cambiato molto.
Già questo potrebbe spaventare e non poco gli appassionati Forlivesi; se poi sI aggiunge a quanto detto il fatto che in campo Cinciarini e compagni dovranno affrontare vecchi lupi del parquet con molti punti nelle mani, guidati da una “volpe” della panchina la serata di domenica, si potrebbe preannunciare assai movimentata.
I gialloblu con tutta probabilità schiereranno un quintetto di partenza che vedrà in regia Redivo Lucio con Marks Derrick , appena arrivato alla corte di Pilastrini,in guardia a completare il reparto delle guardie. Sotto canestro è sicura la presenza, almeno inizialmente, di Giacomo Dell’ Agnello e Matteo Berti; completa lo starting five Mastellari Martino.
Dalla panchina Pillastrini farà uscire giovani di talento e vecchi di esperienza creando un’ottima alchimia di squadra: alla seconda categoria appartengono giocatori del calibro del capitano Eugenio Rota, di Gabriele Miani, mentre Piccionne, Marangon, Ferrari e Micalich rappresentano il futuro della società friulana.
Come primo avversario stagionale Cividale non è sicuramente dei più facili da affrontare.
L’ allenatore giallo blu è in grado di mischiare quintetti a piacimento alternandoli a seconda delle esigenze che la partita richiede; i giovani virgulti a disposizione del coach di Cervia, nonostante siano alle prime esperienze a questi livelli, sono a tutti gli effetti da considerarsi giocatori pronti per la categoria.
La più esperta Forlì è avvisata; vedremo se, come già avvenuto nella passata stagione, Redivo e compagni saranno in grado di giocare un brutto tiro ai Romagnoli.