Ti sarà inviata una password tramite email.

L’Unieuro Forlì  chiude il girone rosso della Super Coppa LNP con una vittoria superando per 68 a 63 la Riviera Banca Basket Rimini, grazie ad un primo tempo giocato con attenzione e chiuso 44 a 34 a cui fa da contraltare una produzione offensiva asfittica  nella seconda frazione che consente agli ospiti di sfiorare il colpaccio . 

Cinciarini 6,5. 25’ mal contati in cui il capitano realizza solo 8 punti, sintesi di una scarsa vena offensiva, ma la sua tripla nel finale di partita che scava il solco decisivo fra le due formazioni gli vale la sufficienza piena e forse anche qualcosa di più. Per lui anche 5 rimbalzi e 3 assist  .

Gazzotti 6,5. Il centro ex Udine e Ravenna gioca 24’ e 49”, realizza 3 punti , raccoglie 7 rimbalzi, regala 3 assist e recupera 1 pallone. Il 13 di valutazione che Giulio manda in archivio in questa serata è la prova certificata di una prestazione complessiva molto buona al di là del fatturato offensivo personale  .

Valentini 6,5. Il regista ex Casale Monferrato gioca una gara senza strafare, è comunque uno dei giocatori più positivi. 24’ e 39” in campo, 11 punti, ricordiamo la sua unica conclusione da dietro l’arco che trova il fondo della retina e dà una spallata decisiva alla partita nel finale, 3 rimbalzi,3 falli subiti, molto fosforo messo in campo anche oggi dal numero 7.

Adrian 7. Il più utilizzato dal suo allenatore, è costante nell’arco dei 40’ dal punto di vista offensivo, cerca anche più volentieri soluzioni vicino al canestro rispetto alle uscite precedenti. Realizza nei quasi 32’ giocati 13 punti, raccoglie 6 rimbalzi, recupera 2 palloni e subisce 3 falli. 

Pollone 6. L’ex Chiusi gioca quasi 29’, realizza 6 punti e raccoglie 4 rimbalzi. La sua verve pervade il campo e soprattutto nel primo tempo contagia i compagni che sospinti da lui e Radonjic cercano l’allungo decisivo per mettere in ghiaccio la partita senza però riuscirci.

Munari 6.  Una delle note più liete della serata: Michele in avvio, quando viene chiamato in campo, sembra in difficoltà ma non demorde, anzi morde le caviglie degli avversari in difesa  e si fa trovare pronto in attacco mandando a referto una tripla. La sua buona prova è certificata dal fatto che Martino gli regala quasi 14’ minuti di impiego

Radonjic 6. L’ex Latina sta in campo 21 minuti e 8”, realizza 9 punti e raccoglie 4 rimbalzi, va in doppia cifra anche per valutazione. Attenzione però, questi numeri sono relativi solo al primo tempo., peccato che le partite durino 40’…. 

Penna 6,5. Poco meno di 15’, 7 punti, 4 in un complicatissimo terzo quarto, 1 solo assist  e 4 falli subiti. Le sue mani veloci in difesa hanno propiziato anche 1 recupero e infastidito notevolmente i piccoli avversari

Benvenuti 6.  13’ e 23”, 8 punti e 1 rimbalzo. Da lui si pretende una crescita di personalità in questa stagione e la partita di oggi deve rappresentare solamente il punto di partenza. 

Flan SV. la partita di Franco dura 1’ e 34” in cui commette 3 falli, di cui 1 generosissimo e 2 molto ingenui. Martino è costretto a richiamarlo in panchina da dove lo aveva fatto alzare poco prima e quando il Coach si gira verso il campo Flan sparisce come per magia dai suoi radar .

All. Martino 6. Sta plasmando una squadra con una spiccata vocazione difensiva e per farlo il tempo è il più grande alleato. Le vittorie aiutano a credere nella bontà delle proprie azioni e a far sì che i giocatori seguano più volentieri i dettami della panchina. Per lo spettacolo offensivo, fino ad ora vista solo a tratti, ci sarà tempo.

LA PARTITA