L’Unieuro Forlì priva di Nicolas Raivio affronta una volitiva e più pronta Tramec Cento nella partita di cartello del girone di Supercoppa LNP. I padroni di casa soccombono per 56 a 75 collezionando così la prima meritatissima sconfitta stagionale.
Cinciarini 6,5.29’e 03” per 16 punti. Le percentuali non sono ragguardevoli ma il nuovo Capitano bagna il debutto casalingo stagionale fornendo una prestazione tutto sommato positiva. Per lui anche 8 falli subiti e 4 rimbalzi .
Gazzotti 5. A Giulio non viene chiesto di cantare in attacco ma più che altro di portare la croce in difesa. Nei 20’ mal contati che rimane sul terreno di gioco realizza 0 punti e raccoglie 6 rimbalzi lasciando intravedere a sprazzi la sua leadership difensiva .
Valentini 5,5. Nessuno si aspettava da lui la visione di gioco del suo predecessore, più realizzatore che regista fa capire in poco tempo ai suoi nuovi tifosi cosa ci si può aspettare da lui in questa stagione. Nei 26’ scarsi che rimane in campo realizza 11 punti, frutto di una buona partenza e di poco di più, regala 2 cioccolatini ai compagni e subisce 2 falli .
Adrian 5. Mai tabellino fu più bugiardo di quello di questa sera; infatti Nathan che sta in campo quasi 32’ pare avulso dal gioco, tant’è che chiude il primo tempo, decisivo per la sconfitta dei suoi, con soli 2 punti a referto. Al 40^ i punti saranno 13, i rimbalzi 3 e la valutazione complessiva 11 ma la sua partita è da considerare tutt’altro che positiva.
Pollone 6. Luca gioca una gara volitiva (27’ e 8”) sia in attacco che in difesa; realizza 9 punti , mette insieme 4 rimbalzi per un discreto 12 di valutazione. E’ uno dei pochi a provarci dal primo all’ultimo minuto anche nella metà campo difensiva.
Radonjic 5. Gioca poco più di 20’, sporca il tabellino solo dalla lunetta, recupera 2 palloni e commette 2 falli; comunque troppo poco per considerare positivo il suo debutto biancorosso.
Penna 5,5. A inizio stagione i piccoli sono avvantaggiati; Lorenzo pare più avanti degli altri, gioca un primo quarto discreto ma poi cala alla distanza. Chiude il suo debutto biancorosso con 4 punti, 2 rimbalzi, 1 recupero e 2 perse .
Benvenuti 5. Poco più di 22’, 2 punti ,⅕ dal campo. Parte discretamente ma poi quasi non ci si accorge della sua presenza.
Flan SV. Franco parte in quintetto, gioca 2’ e 13”, non risalta ma non fa neanche danni, tuttavia il suo allenatore non gli concede ulteriore spazio dopo questa breve comparsata .
All. Martino 5 . Giocare la gara decisiva del girone potrebbe essere considerata un’attenuante soprattutto ad inizio stagione , ma nel secondo quarto, poi decisivo ai fini dell’esito della contesa, la difesa dei padroni di casa, marchio di fabbrica delle squadre dell’allenatore ex Fortitudo e Reggio Emilia, ha latitato in maniera preoccupante e il -14 del 20^ poteva anche essere più pesante. Tutto questo deve suonare come un campanello di allarme.