L’Unieuro Forlì regala ai propri tifosi una doppia sfida interna di finale contro Cremona. I ragazzi di coach Martino si impongono per 65 a 83 disputando una gara attenta e concentrata soprattutto nel secondo tempo in cui respingono i tentativi di riaggancio di Udine.
Sanford 8. Il suo ultimo quarto è da incorniciare con Udine a meno uno lui inanella canestri importantissimi in serie e recuperi determinanti per la vittoria dei suoi. In 25 minuti segna 16 punti recupera tre palloni, regala due cioccolatini ai compagni e ha un plus minus di +23
Cinciarini 8. Il capitano gioca 19 minuti scarsi, realizza 12 punti, raccoglie due rimbalzi, recupera un pallone e contribuisce da par suo a chiudere la serie con la sua solita tripla aperta, che mette in sicurezza la vittoria biancorossa.
Gazzotti 7. Giulio non gioca la partita scintillante di ma nei 24’ che trascorre sul terreno di gioco si danna l’anima difensivamente.
Sporca il tabellino grazie a 4 punti, raccoglie 8 carambole e regala 2 cioccolatini ai compagni.
Valentini 8. 29’ durante i quali Fabio dimostra di non sentire il peso di una gara così importante. Nel primo tempo praticamente non sbaglia nulla rientro dagli spogliatoi la stanchezza lo condiziona comunque chiude con 18 punti cinque assist e tanta voglia di fare.
Adrian 6,5. Giornata di vacanza retribuita per l’MVP che nei 33′ giocati manda a referto 8 punti e 5 rimbalzi. Oggi la squadra non aveva bisogno che lui brillasse come al solito: l’ex Brindisi si è accontentato, non forzando, di una compartecipazione minima nella vittoria biancorossa.
Pollone 8. Tanta difesa al cospetto di giocatori di livello e 15 punti e 4 rimbalzi catturati. Oggi un cecchino 5 su 6 dalla lunga.
Ndour S.V. 1’ e 14” di impiego che lo fanno partecipare alla festa di una città intera.
Radonjic 5,5. 12’ malcontati, tanta difesa e 0 punti realizzati, per lui anche 2 rimbalzi e poco altro.
Penna 8. Nella serata in cui torna davanti ai suoi ex tifosi gioca una partita come suo solito intensa e attenta non sbaglia una scelta e chiude dieci punti e tante buone sul campo conducono per mano i suoi alla vittoria che chiude i conti.
Benvenuti 5,5. Oggi il suo minutaggio scende come quello del compagno con il numero 23 Non sporca il tabellino e raccoglie poco anche sotto le plance.
All. Martino 8. Vincere in trasferta non è mai facile, farlo al cospetto di un palazzetto pieno in ogni ordine di posti lo è ancor meno. I suoi ragazzi approcciano la gara nel modo corretto e la indirizzano in un primo tempo quasi perfetto resistendo ai tentativi di riaggancio di Udine.
Nel finale allungano nuovamente e mandano in visibilio i 200 tifosi biancorossi che li hanno seguiti in Friuli per continuare a sognare.
#TuttiInsiemePerForlì