Ti sarà inviata una password tramite email.
E’ la settima giornata di ritorno nel massimo campionato di softball; l’Italposa Forlì gioca sul diamante di casa per il secondo weekend consecutivo, e affronta la squadra di Castelfranco Veneto.
La novità più importante per l’Italposa è l’arrivo delle due nuove giocatrici americane che rafforzeranno la squadra per la Coppa Campioni e i playoff scudetto: si tratta della lanciatrice Jordan Johnson e della ricevitrice Sierra Frazier. A inizio settimana sono arrivate a Forlì e si sono unite alle compagne: faranno il loro esordio già nella partita contro le venete.
L’inserimento delle nuove straniere capita al momento opportuno: Forlì infatti oltre a Giacometti infermeria e Gasparotto USA sta per perdere (temporaneamente, è ovvio) ben quattro giocatrici: si tratta di Cortesi, Lacatena, Mambelli e Spiotta, che assieme a coach Stefania Vitaliani sono state convocate in Nazionale di categoria per giocare il Campionato europeo Under22. La manifestazione si svolge dal 5 al 10 agosto in Polonia; le quattro azzurre salteranno due turni con l’Italposa, vale a dire il match con Castelfranco e la trasferta di Saronno.
Se non altro, l’Italposa ha minimizzato i pensieri riguardo alla classifica. Grazie al 2-0 di sabato scorso contro Caronno, Forlì si è garantita un posto nei playoff con tre turni di anticipo. Probabilmente finirà terza, basterebbe vincere due delle prossime sei partite; per arrivare seconda dovrebbe invece scavalcare Saronno ottenendo anche una combinazione di risultati al di fuori del suo controllo.
Nel match tra Forlì e Thunders, i duelli in pedana sono prevedibili: in garauno andrà Ilaria Cacciamani contro Biasi, e nella ripetizione Jordan Johnson avrà il suo battesimo in maglia Italposa contro la cubana Melendez Castillo. Play ball alle 17, garadue 30′ dopo.
Il quadro della terzultima giornata manda in campo altri tre incontri: al sabato ci sono Caronno – Macerata e Saronno – Collecchio, mentre domenica si disputa Pianoro – Parma. Bollate formalmente osserva il proprio turno di riposo, ma intanto si è portato in fondo con i lavori giocando due anticipi infrasettimanali con Pianoro (pari) e Caronno (doppietta); e con questo le milanesi hanno chiuso la regular season in testa.